REDAZIONE PISA

Scarafaggi, blitz dei Nas in un bar a due passi dalla Torre: chiuso

Il bar vicino alla Torre di Pisa è stato chiuso dai Nas per gravi problemi igienico-sanitari, tra cui presenza di scarafaggi, sporco e assenza di acqua calda. Le autorità hanno sospeso l'attività e inflitto sanzioni.

Scarafaggi, blitz dei Nas in un bar a due passi dalla Torre: chiuso

Bar vicino alla Torre di Pisa, i Nas lo chiudono per presenza di scarafaggi su esche di cattura, sporco pregresso, incrostazioni, residui di lavorazione sulle attrezzature e assenza di acqua calda.

È quanto i carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno hanno trovato durante un controllo, nell’ambito del più generale servizio di sicurezza alimentare, in un esercizio pubblico a pochi passi dal campanile più famoso del mondo.

I militari hanno successivamente segnalato il responsabile dell’attività alle autorità amministrative e sanitarie, inoltre, hanno richiesto l’intervento del personale dell’azienda Usl Toscana Nord Ovest, da cui è scaturita l’immediata sospensione ed inibizione dell’attività di preparazione e somministrazione di alimenti, oltre ad aver elevato sanzioni pari a 2 mila euro.

Nel dettaglio i carabinieri del Nas hanno contestato: il mantenimento del locale cucina che si trovava in precarie condizioni igienico sanitarie a seguito dello sporco pregresso, di incrostazioni e residui di lavorazione sulle attrezzature usate per cucinare, ma anche l’assenza di acqua calda a servizio di tutta l’attività di ristorazione, nonché infine la presenza diffusa di scarafaggi morti su esche di cattura.

Il locale, che risulterebbe ancora chiuso, si trova in una zona frequentata da tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo e già i commenti presenti su alcune popolari piattaforme di recensione online segnalavano la scarsa qualità dei prodotti alimentari a fronte di prezzi elevati.