Signora si perde al mare, ritrovata in pineta dai carabinieri

La donna era scomparsa lunedì mentre si trovava con una comitiva al Calambrone

Carabinieri in spiaggia (foto di repertorio)

Carabinieri in spiaggia (foto di repertorio)

Pisa, 14 giugno 2022 - Era scomparsa mentre si trovava al mare con una comitiva cascinese. E' stata ritrovata nella tarda serata dello stesso giorno, lunedì 13 giugno 2022. I militari del Comando provinciale carabinieri erano stati impegnati nelle ricerche di una persona, la cui scomparsa era stata denunciata nel primo pomeriggio presso una della Stazioni cittadine dell’Arma.

Immediatamente sono scattate le ricerche che hanno impegnate tutte le pattuglie presenti sul territorio della città, compresi le località periferiche ed il litorale. Fortunatamente, poco dopo le 21, una pattuglia della Compagnia carabinieri Setaf è riuscita a rintracciare la donna del 1946 in una zona boschiva in prossimità di Camp Derby; soccorsa da personale del 118, è stata poi affidata alle cure dei familiari.

L’Arma dei Carabinieri è da sempre molto sensibile alla tematica degli allontanamenti/scomparse delle persone e, grazie alla presenza capillare dei propri Comandi e delle proprie pattuglie su tutto il territorio nazionale, rappresenta una risorsa fondamentale per il rintraccio delle stesse; si consiglia di procedere a denunciare da subito eventi di tale natura, poiché le immediate ricerche, soprattutto se intraprese fin dalle prime ore, sono determinanti per risolvere i casi simili.