Pisa, 24 gennaio 2025 – Possibile svolta nelle indagini relative agli attacchi verificatisi in città il 18 e 19 gennaio, quando un uomo, mascherato da un cappuccio, ha ferito con una siringa le natiche di due giovani donne, per poi fuggire rapidamente dal luogo del crimine.
Sospetto perquisito
Grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza posizionate nel centro urbano, un sospettato è stato identificato e sottoposto a perquisizione dagli agenti di polizia. L'uomo è stato riconosciuto per il suo caratteristico modo di camminare, che si è rivelato decisivo nell'individuazione.
Le autorità mantengono la massima discrezione riguardo al fenomeno noto come “needle spiking”, che ha visto nel recente passato diversi episodi di attacchi improvvisi alle spalle principalmente ai danni di donne giovani. Tuttavia, le risultanze della perquisizione pare abbiano rafforzato i sospetti iniziali degli investigatori. Fortunatamente, le due donne coinvolte negli eventi di gennaio non hanno riportato conseguenze fisiche.