
Le persone a tavola durante la Cena dei Talenti
Pisa, 3 aprile 2025 – La solidarietà è protagonista alla seconda edizione della Cena dei Talenti organizzata dall'associazione Talenti Autistici aps e Confcommercio Provincia di Pisa e il patrocinio dell'Ente Parco San Rossore, Migliarino e Massaciuccoli e del Comune di Pisa presso l'Osteria Sottosella del Centro Ippico Boccadarno di Marina di Pisa. Oltre 150 persone si sono sedute a tavola mercoledì 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo, gustando il ricco menu preparato dai ristoratori del direttivo ConfRistoranti Confcommercio Pisa. Nel corso della cena sono stati raccolti 4mila euro che saranno totalmente devoluti in beneficenza all'associazione Talenti Autistici.
“Oltre a svolgere il nostro ruolo di rappresentanza delle imprese siamo sempre pronti a dare una mano, proprio con questo obiettivo abbiamo lanciato Confcommercio per il Sociale, in questo caso grazie alla straordinaria disponibilità di Massimo Rutinelli e di tutti i ristoratori che hanno contribuito al successo della Cena dei Talenti” i ringraziamenti del presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi.
“Ringrazio i colleghi e amici di ConfRistoranti per il sostegno in questa iniziativa di beneficenza organizzata con grande entusiasmo” le parole di Massimo Rutinelli, membro del direttivo ConfRistoranti Confcommercio Pisa e titolare del Centro Ippico Boccadarno. “Una bella serata dove abbiamo preparato un menu completo, primo, secondo, dolce, acqua, vino e caffè per vivere una bellissima esperienza all'insegna della solidarietà abbinata alle eccellenze gastronomiche del territorio”.
"Il 2 Aprile è per noi ‘famiglie blu’ una giornata speciale, la giornata in cui abbiamo la possibilità di far puntare i riflettori sulla condizione che vivono i nostri ragazzi - spiega la presidente dell'Associazione Talenti Autistici Sara Frediani -. Ricorderemo questo giorno con immensa gioia, non era scontato replicare il successo della prima edizione, grazie all'affetto e alla grande sensibilità di ConfRistoranti e della Confcommercio di Pisa, che per noi hanno organizzato una cena memorabile, una cena che ha davvero il sapore dei talenti, allietata dalla bellissima esibizione di Jonathan al pianoforte. La serata ci ha permesso di parlare e riflettere di autismo, di stringere numerose nuove amicizie, di avere nuovi sostenitori".