
Ci sono anche due pisane tra le protagoniste La forza delle Donne. Storie di protagonismo femminile in Toscana’. Questo il...
Ci sono anche due pisane tra le protagoniste La forza delle Donne. Storie di protagonismo femminile in Toscana. Questo il titolo dell’evento che Consiglio regionale e commissione pari opportunità, in collaborazione con “La Toscana delle donne” organizzano nel giorno delle celebrazioni dei diritti delle donne.
C’è anzitutto Gina Giani, nativa di Pontedera, vice presidente Federmanager Pisa, è stata presidente della Fondazione Il Talento all’Opera Onlus da gennaio 2020 a gennaio 2023, amministratore delegato di Toscana Aeroporti fino al 2020, già componente del Comitato di indirizzo e controllo di Irpet e nel consiglio direttivo dell’Unione Industriale di Pisa, del consiglio camerale della Camera di Commercio di Pisa e presidente del gruppo Trasporti dell’Unione Industriale di Pisa, insignita, nel 2014, dell’onorificenza di ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica Italiana.
L’altra è Daniela Fatarella, 51 anni, nata a Pisa da famiglia di origini grossetane direttrice generale di Save the Children dal 2020, prima donna al vertice dell’organizzazione in Italia. Esperta di comunicazione sociale, tecniche di raccolta fondi e Direct e-Mail Marketing in ambito sociale, consulente e formatore di importanti organizzazioni Non profit italiane e internazionali.
An palazzo Bastogi dalle 11.30 saranno premiate per le loro storie personali e professionali alla presenza del presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo, del presidente della Regione Eugenio Giani, della capo di gabinetto del presidente della Regione e ideatrice de ‘La Toscana delle donne’ Cristina Manetti e della presidente della commissione pari opportunità Francesca Basanieri.