Studio e merito: 60 borse di studio con la Banca di Pescia e Cascina

La Banca di Pescia e Cascina offre 60 borse di studio per premiare studenti meritevoli. Le somme variano a seconda del titolo conseguito e si richiede l'adesione alla banca per i premiati. Scadenza domande: 31 ottobre.

Studio e merito: 60 borse di studio con la Banca di Pescia e Cascina

Il presidente Franco Papini della Banca di Pescia e Cascina, con. il direttore Antonio Giusti. presentano le borse di studio

Sessanta borse di studio per gli studenti meritevoli dalla Banca di Pescia e Cascina. La banca ha messo a disposizione ai suoi soci per i loro figli o nipoti entro il secondo grado di parentela sessanta borse di studio per premiare gli studenti che si siano distinti per meriti scolastici nell’anno scolastico e accademico 2023/2024. "Stare vicino ad un territorio – hanno detto il presidente Franco Papini ed il direttore Antonio Giusti – significa anche valorizzare i talenti. È questo il significato più profondo di questa iniziativa che premia chi si è contraddistinto nel proprio percorso di studi, promuovendo quella cultura del merito che rappresenta un asse portante per vincere le sfide del futuro". Nel dettaglio, saranno elargite 20 borse di studio da 200 euro per diplomi di licenza media inferiore conseguiti con votazione compresa tra 9 e 10, 20 borse di studio da 350 euro per diplomi di istruzione secondaria superiore conseguiti con votazione compresa tra 90 e 100, 20 borse di studio da 500 euro per lauree universitarie magistrali con votazione compresa tra 100/110 e 110/110. Per favore l’adesione alla propria compagine sociale degli studenti maggiorenni premiati, la banca ha previsto la sottoscrizione di cinque azioni il cui controvalore di 26 euro potrà essere addebitato direttamente sul conto corrente del borsista. Ai laureati, che più facilmente si avvieranno nel mondo del lavoro, sarà anche data la possibilità di sottoscrivere, gratuitamente per il primo anno, il piano welfare ‘Fior di Mutua’, che opera a favore degli associati in ambito sanitario, sociale, educativo e ricreativo. Il bando, con le modalità di partecipazione, è pubblicato sul sito www.bancadipesciaecascina.it. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 31 ottobre compreso.