Cascina (Pisa), 6 marzo 2024 - Lunghe code in FiPiLi per un incidente avvenuto poco prima dello svincolo di Cascina, in direzione Firenze. Un maxi tamponamento con almeno nove auto coinvolte ha creato il caos per chi viaggiava in superstrada. Segnalati 7 chilometri di coda, ma si sono formate file per curiosi anche in direzione opposta.
Inizialmente il tamponamento ha riguardato quattro vetture, con cinque feriti. La formazione repentina della coda ha provocato successivamente altri due tamponamenti di lieve entità che hanno visto coinvolte altre cinque autovetture.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pisa. La squadra ha lavorato per la messa in sicurezza delle auto dopo aver collaborato con il personale medico del 118 e con la Polizia Stradale. La corsia direzione Firenze è stata chiusa al traffico fino alle 19 circa, ma questo ha avuto inevitabili ripercussioni sulla viabilità alternativa. Lunghe code sulla via Emilia da Ospedaletto verso Montacchiello, ma i problemi si sono registrati anche in uscita da Pisa nord est e sulla Tosco Romagnola.