Torna il Terre di Pisa Food & Wine Festival all’insegna della natura buona e sostenibile

La dodicesima edizione della manifestazione si svolgerà dal 18 al 20 ottobre

Piazza Vittorio Emanuele durante il festival

Piazza Vittorio Emanuele durante il festival

Pisa, 4 settembre 2024 – Dal 18 al 20 ottobre 2024 torna il Terre di Pisa Food&Wine Festival, l’appuntamento annuale che raccoglie a Pisa i protagonisti del sapere agricolo ed enologico di un vasto territorio che esprime l’autentica natura toscana.

“La #naturatoscana buona e sostenibile” è infatti il filo conduttore di questa dodicesima edizione che ancora una volta esalta l’autenticità enogastronomica delle Terre di Pisa, con un’attenzione particolare alla sostenibilità del cibo, intesa come consumo delle produzioni del territorio, dieta mediterranea, ma anche sicurezza alimentare e riduzione degli sprechi.

Nel cuore della città, sulla piazza Vittorio Emanuele, il pubblico della potrà incontrare personalmente oltre 80 produttori, partecipare a masterclass del vino, a tour di degustazione, a showcooking di alta cucina, laboratori, incontri a cura dell’Università di Pisa. Un grande spazio è dedicato ai bambini, tra merende e attività, ai piedi del grande murale “Tuttomondo” di Keith Haring.

In occasione del Festival, organizzato dalla Camera di Commercio Toscana Nord Ovest in collaborazione con le principali associazioni di categoria, tutta la città e i territori delle Terre di Pisa si “vestono a tema” proponendo un fitto programma di visite guidate alle mostre e ai musei, itinerari tematici e convenzioni specifiche.