Torna la moda sotto le stelle di Calci

L'evento "La rinascita della donna" organizzato dal Centro Formazione Moda a Pisa celebra la creatività e la reinvenzione femminile con una competizione tra sessantasei stilisti provenienti da diverse regioni italiane. Le mini collezioni saranno giudicate da una giuria specializzata, con premi per i migliori nel settore e per la sartorialità. Un'iniziativa che promuove la formazione e la passione per la moda, sostenuta anche dal Comune di Calci.

Torna la moda sotto le stelle di Calci

Torna la moda sotto le stelle di Calci

Un inno alla donna e alle sue molteplici sfaccettature, tra le quali la capacità di rinnovarsi e reinventarsi. Torna anche quest’anno l’evento sotto le stelle organizzato dal Centro Formazione Moda, con un titolo più che mai attuale: "La rinascita della donna". Un grande concorso con sessantasei stilisti che si confronteranno sabato 20 luglio alle 21 a Calci in piazza Garibaldi, con le loro creazioni.

Delle vere e proprie mini collezioni che riempiranno di colore la serata nel cuore dell’estate, reduce dalle passate edizioni che hanno registrato un grande successo di pubblico. Gli stilisti, provenienti dalla Liguria, Lombardia, Veneto, Toscana e Sardegna, creeranno un "affresco" di colori con le stoffe e i modelli di nuova creazione. Una gara che vedrà premiati i primi classificati di ogni settore, giudicati da una giuria specializzata, con anche un premio della critica ed uno dedicato alla miglior sartorialità. Il Centro Formazione Moda di Lucia Cappelli è una scuola professionale di moda e di sartoria che dà la possibilità a chi ha passione per il settore di frequentare corsi di taglio e cucito e spiccare il volo con le proprie creazioni. Grazie anche al patrocinio del Comune di Calci l’evento è ormai diventato una piacevole consuetudine estiva della zona

Alessandra Alderigi