Il Rotary Club San Rossore si è reso protagonista di un Natale all’insegna della solidarietà e dell’attenzione verso le persone più fragili, grazie al service "PanettONtour". Il "PanettONtour" è stato un vero e proprio tour solidale che ha preso il via dalla città di Massa, con la prima tappa presso la struttura Rsa della Casa Ascoli. "Da lì, il viaggio ci ha portati a Carrara – spiegano dal Rotary –, dove abbiamo avuto il piacere di visitare due importanti strutture: l’Rsa Regina Elena e la struttura San Vincenzo dè Paoli".
"La macchina organizzativa del Rotary Club San Rossore – aggiungono i protagonisti dell’iniziativa – ha poi proseguito verso Gallicano, con una calorosa visita all’Rsa Villa Verde, per poi raggiungere il comune di Vergemoli, dove siamo stati accolti nella Rsa locale, che, con orgoglio, rappresenta anche la casa di uno dei nostri stimati soci".
In questo tour "non poteva mancare una tappa nella città di Lucca, alla Rsa Casa Pia, seguita da un importante momento di solidarietà a Pisa, dove abbiamo portato il nostro contributo alla Caritas cittadina e all’Rsa Cottolengo". "Grazie a questo tour straordinario – aggiungono gli organizzatori –, il Rotary Club San Rossore ha avuto l’opportunità non solo di distribuire centinaia di panettoni, ma anche di regalare sorrisi, affetto e momenti di vera condivisione in un periodo dell’anno che, per alcune persone, può risultare difficile e solitario. Il PanettONtour si è trasformato in un viaggio ricco di emozioni e gratitudine, alimentato dalla forza della comunità e dall’impegno dei nostri soci".