
Travolto dal treno, muore un uomo di 40 anni
Pisa, 30 gennaio 2022 - Investito prima da un treno passeggeri, che arrivava da Viareggio, e poi sbalzato sul binario accanto dal quale stava transitando un merci a lunga percorrenza. Così è morto, dilaniato, un uomo sui 40 anni, la vittima ieri sera non era stata ancora identificata..
La tragedia, ieri sera poco prima delle 22, sulla tratta ferroviaria che è rimasta a lungo interrotta con grandi disagi per la circolazione, all’altezza della Bufalina, al confine tra il comune di Vecchiano e quello di Torre del Lago. Una zona, quella migliarinese, da sempre difficile, dove le forze dell’ordine organizzano numerosi blitz per arginare lo spaccio che è molto diffuso in questa area, soprattutto nella pineta.
Poco si sa, al momento, del perché l’uomo si trovasse lì e del perché sia stato travolto. Il macchinista del primo convoglio ha riferito al personale di Ferrovie e agli agenti della polizia ferroviaria che di sicuro non si è trattato di un gesto volontario in quanto era intento ad attraversare i binari, poco prima che fosse travolto, "l’ho visto a piedi, mentre scavalcava".
Inutili i soccorsi della Misericordia di Pisa che è stata inviata dalla centrale del 118 sul posto. Il medico ha solo constatato il decesso.
In serata, è stato informato il sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori che ha seguito il fatto fino a notte inoltrata esprimendo lo choc e lo sconforto di tutta la comunità. Per rimuovere i resti del corpo, portati a Medicina legale, si è dovuto attendere il via libera del pubblico ministero di turno.
Lunga l’attesa anche dei passeggeri che si trovavano sul primo mezzo: la linea è rimasta interrotta per ore. Ci sono molti precedenti su questa tratta che taglia in due la Bufalina. Uno spezzone maledetto che si è portato via tante vite.
Antonia Casini