
Trova il ladro in casa: arrestato e liberato
Faccia a faccia con il ladro.
Una brutta esperienza per un cittadino pisano che ha incontrato l’uomo, che si era introdotto in casa sua, suo malgrado. E ha chiesto l’intervento della polizia.
Il fatto è accaduto nei giorni scorsi.
Nuova arresto da parte degli agenti delle Volanti della questura di Pisa.
Nella serata di mercoledì gli uomini delle Volanti della Questura di Pisa hanno tratto in arresto un cittadino italiano per tentato furto in abitazione in flagranza di reato.
Il proprietario di casa,
rientrando da lavoro, ha notato una sagoma nascosta che stava tentando di scassinare la serratura della porta e poi di accedere dalla finestra. Prontamente, il richiedente ha chiamato la centrale operativa del 112 e la sala operativa ha girato la telefonata alla polizia di Stato: gli agenti sono arrivati sul posto, è riuscita a intercettare l’uomo e
bloccarlo.
Pertanto, l’individuo è stato tratto in arresto: ha passato la notte nella camera di sicurezza della questura. in attesa del rito di convaluida.
In tribunale a Pisa si è tenuto il processo per direttissima di mattina.
Il giudice - ascoltate le parti e sentita la ricostruzione dell’operazione da parte della polizia di Stato - ha convalidato l’arresto e ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di firma in attesa del processo.
L’uomo è stato quindi liberato.