Malore fatale a 42 anni, chi era la donna trovata morta nella sua auto

Dolore nella frazione di Montemagno a Calci: Maria Chiara è stata trovata senza vita da un passante

Carabinieri

Carabinieri

Calci (Pisa), 13 novembre 2023 – Una tragedia che ha colpito ieri mattina la comunità di Calci, in particolare la frazione di Montemagno. Una donna è stata trovata morta nel parcheggio. Aveva 42 anni. E’ stato un passante a notarla.

Una notizia che ha fatto il giro della frazione. Secondo le prime informazioni, sarebbe stata colpita da un malore improvviso con arresto cardiocircolatorio. Ed è stata trovata già senza vita all’interno della sua auto. Si tratta di Maria Chiara Compagnone che abitava in zona.

Inutile l’arrivo dei sanitari. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza della Misericordia ma i soccorritori hanno potuto soltanto constatare la morte della giovane. Sul posto, sono arrivati anche i carabinieri della locale Stazione, come da routine. Ma lo stesso medico del 118 ha stabilito subito che si trattava di una morte naturale. Nessun terzo, dunque coinvolto. Un grande dramma.

La notizia si è diffusa velocemente. Ed è stata avvisata anche la famiglia della donna.

Sia il sindaco Massimiliano Ghimenti che la giunta calcesana hanno espresso la loro vicinanza ai cari di Compagnone e il loro dolore per questo lutto.

La salma è stata trasferita a Medicina legale a disposizione dell’autorità giudiziaria che deciderà nelle prossime ore se sottoporre la donna ad autopsia.