Guida in stato di ebbrezza. I carabinieri della provincia di Pisa nel corso della settimana hanno intensificato i controlli, con particolare attenzione alla sicurezza stradale, al contrasto all’uso di stupefacenti, al porto abusivo di armi e alla prevenzione di altri illeciti.
Nella notte del 12 gennaio, intorno alle 4, i militari della sezione Radiomobile di Pisa hanno denunciato un 28enne, per guida in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo, alla guida di un’auto, è stato sottoposto a controllo con etilometro in via Aurelia, risultando positivo con un tasso alcolemico di 1,19 g/l. La patente di guida è stata ritirata ed il veicolo affidato a persona di fiducia.
Sempre a Pisa, intorno alle 6 dello stesso giorno, i militari della locale Sezione Radiomobile hanno denunciato un 32enne, per lo stesso reato. L’uomo, alla guida di un’auto, è stato controllato in piazza Toniolo e sottoposto a etilometro, risultando positivo con un tasso alcolemico di 1,07 g/l. Anche in questo caso, la patente è stata ritirata ed il veicolo affidato a persona di fiducia.