ANDREA MARTINO
Cronaca

Università: ottimi risultati per la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica

Nel 2024 la Scuola ha ottenuto il primo posto grazie ai risultati ottenuti nei test di ammissione

Il professor Emanuele Cigna

Il professor Emanuele Cigna

Pisa, 29 ottobre 2024 – La Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’Università di Pisa, diretta dal Professor Emanuele Cigna, registra un significativo riconoscimento nel panorama nazionale. Nei recenti test di ammissione SSM 2024, la Scuola ha ottenuto il primo posto tra le omologhe scuole italiane, posizionandosi al quarto posto nella graduatoria generale delle specializzazioni mediche.

Il punteggio minimo richiesto per l’ammissione è stato di 118,25 punti, con un distacco di circa 8 punti dalla seconda classificata, l’Università di Milano. La Scuola pisana, istituita nel 2023 dal Professor Cigna insieme al Dottor Bolletta, ha raggiunto questo traguardo al secondo anno dalla sua fondazione.

“Siamo soddisfatti di questo risultato - commenta il Professor Cigna - La nostra Scuola sta lavorando per offrire un percorso formativo di qualità nell’ambito della chirurgia plastica, contribuendo così al prestigio della Scuola di Medicina dell’Università di Pisa”. Il posizionamento nella graduatoria nazionale riflette l’impegno di un progetto formativo che unisce l’esperienza accademica alle moderne tecniche chirurgiche, preparando i futuri specialisti del settore.