STEFANIA TAVELLA
Cronaca

Vicopisano, venerdì alle 18 appuntamento con "Tecnofelicità"

L'evento si svolgerà al teatro di Vicopisano, nell'ambito della rassegna "Le parole contano". A rispondere alle domande su tecnologia e felicità sarà una tavola rotonda composta da persone del mondo della ricerca e delle imprese

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Vicopisano, 8 ottobre 2024 - Venerdì alle ore 18, al teatro di Vicopisano, avrà luogo l'incontro dal titolo "Tecnofelicità", organizzato dal magazine Tecnologia & Innovazione e dall'associazione The Thing. La partecipazione è gratuita.

L'evento si svolge nell'ambito dell'edizione 2024 della rassegna "Le parole contano" organizzata dal comune di Vicopisano, quest'anno giunta alla sua VI edizione e dedicata al tema della "Felicità sostenibile".

"La tecnologia rende automaticamente felici? Di quale felicità si parla? A quale umanità è riservata questa presunta felicità e chi lo decide? Innovazione e tecnologia possono andare di pari passo con il benessere umano e se sì, in che modo?" A rispondere a queste domande sarà una tavola rotonda composta da persone che vengono dal mondo della ricerca - neuroscienze, diritto, economia - e da quello delle imprese.

Parteciperanno alla tavola rotonda Pietro Pietrini, direttore Scuola IMT Alti Studi che interverrà su "Cos'è la felicità dal punto di vista neuroscientifico", Denise Amram, ricercatrice Scuola Sant'Anna su "Tecnologie e nuove questioni di diritto", Elisa Giuliani, prorettrice per la sostenibilità e l'Agenda2023 UniPi che parlerà di "Tecnologie al servizio della sostenibilità e del benessere sociale".

Per il mondo delle imprese saranno invece presenti Alice Bellelli, Marketing&Communications Manager Modula, con un intervento su "Automazione e lavoro, l'esperienza di Modula" e Alessandro Bruni, presidente di Gate 4.0, "Trasferimento tecnologico e innovazione" Coordina la serata Cinzia Colosimo, giornalista e direttrice editoriale di Tecnologia & Innovazione.