REDAZIONE PISA

Primavera d’Impresa premia la capacità innovativa

Torna il Premio promosso da Crisis con il patrocinio dell’Università e delle Scuole di Eccellenza

Cristina Nati, presidente Crisis

PISA, 6 febbario 2019 – Imprese, università e gioco di squadra. Anche le eccellenze accademiche toscane strizzano l’occhio alla seconda edizione, dinamica e regionale, di «Primavera d’Impresa». Gli Atenei di Firenze, Pisa e Siena insieme ai due fiori all’occhiello pisani della Scuola Normale e della Sant’Anna tendono la mano - e concedono il patrocinio - al premio promosso da Crisis nel 2017 e diventato patrimonio condiviso da enti, sponsor e media partner che sposano le capacità innovative di aziende e imprenditori.

Qualità e risultati che non sono passati inosservati alle grandi università toscane che hanno deciso di sostenere il gioco di squadra della cooperativa pisana e un’ iniziativa territoriale capace di valorizzare le eccellenze locali sottolineando la volontà condivisa di far sì che la ricerca possa essere sia strumento di accrescimento della cultura sia leva di sviluppo d’impresa.

Rilancia proprio con questi accattivanti ingredienti- e c’è tempo fino al 15 febbraio per prendere parte all’evento - «Primavera d’Impresa», l’evento targato Crisis che anche nel 2019 desidera stimolare la creatività d’impresa con un premio dedicato alle aziende affiancando gli imprenditori nella ricerca di soluzioni capaci di trasformare i fattori di cambiamento in opportunità di business. Primavera d’Impresa è infatti un premio dedicato alle micro, piccole e medie imprese, che siano riuscite a raggiungere una maggiore competitività, grazie all’introduzione di modifiche all’interno della loro realtà.

«Obiettivo di Primavera d’Impresa 2019 è costruire network d’imprese eterogenee ma accomunate da visoni simili - intervengono la presidente di Crisis, Cristina Nati e gli organizzatori - in modo da essere generatrice di opportunità di sviluppo originali frutto di ibridazioni e contaminazioni di successo. Oltre a incentivare la reciproca conoscenza tra aziende, il premio vuole realizzare un mirato piano di comunicazione per accrescere la riconoscibilità delle realtà imprenditoriali che, verosimilmente, nessuna società da sola sarebbe in grado di sostenere».

Finalità peraltro confermate dagli imprenditori che lo scorso settembre si sono dati appuntamento a Villa Crastan a Pontedera per palesare le opportunità scaturite dall’aver fatto gioco di squadra grazie a Primavera d’Impresa che è diventata sinonimo di competività sul mercato, sinergia ed espansione. Ai primi classificati sarà offerto un piano di sviluppo aziendale annuale in un settore da scegliere nelle categorie marketing e comunicazione, pre-analisi dell’azienda per sviluppo di business plan a tre anni, supporto legale e finanziario e creazione o modifica del sito aziendale. Al piano di sviluppo scelto dal vincitore verrà affiancato l’utilizzo gratuito per 6 mesi di piattaforme software e gestionali di partner coinvolti nell’evento mentre ai secondi e terzi classificati di ogni categoria saranno consegnati voucher turistici da usare nell’ambito di un elenco di attività individuate con i Comuni che patrocinano il premio. Info: www.primaveraimpresa.it