
Letizia Fernandez, al centro, con Leonardo Dianda e Camilla Corsi
Tirrenia (Pisa), 7 agosto 2019 - Fine settimana a tutto golf nei due circoli di Tirrenia. Iniziamo dal Cosmopolitan, che oltre a organizzare due gare ha salutato l'arrivo di agosto con la cena sociale. In questa occasione, oltre alle premiazione di alcune fra le gare più importanti del calendario agonistico, è stato anche festeggiato il recente successo del maestro Tommaso Perrino nel Finnish Disabled Open.
Passando al campo, la gara individuale 2M Golf Tour, tappa di un circuito organizzato dalla giocatrice e socia del Cosmopolitan Monica Maccanti, ha visto il successo assoluto di Giovanni Del Punta (Golf Club Tirrenia) con 30 punti lordi. In prima categoria Riccardo Crestacci (35) ha superato Enzo Brogi (Bellosguardo), mentre in seconda Maria Letizia Galli (42) ha staccato Domenico Turi (38). In terza c'è stato il successo di Laura Brunoro (30), Patrizia Maggi e Marco Rambaldi sono stati premiati come prima lady e miglior senior.
Trentotto coppie si sono sfidate invece nella Louisiana Oli di Donna Letizia, organizzata dalla socia e ottima giocatrice del Cosmopolitan Letizia Fernandez, che è anche presidente del Golf Club Vicopelago (Lucca), presente con numerosi giocatori alla gara di Tirrenia. La vittoria assoluta è stata conquistata dagli specialisti Pierluigi Colombani-Ettore Appolloni (Alisei Pietrasanta) con 39 punti lordi. Nel netto Massimo Padovani-Michele Pasquali (quest'ultimo vincitore del nearest to the pin, con palla fermata ad appena 37 centimetri dalla buca) hanno prevalso con 48 punti, due in più di Leonardo Dianda-Camilla Corsi. Prima coppia mista Claudio Giubbilei-Monica Maccanti (44) e prima coppia lady Sabrina Coli-Elisabetta Nizzi (41).
E passiamo ora al grande successo riscosso dalla Coppa dei Gestori del Ristorante al Golf Club Tirrenia, con più di 60 giocatori in campo. Renato Vaira, comandante di Camp Darby, ha dominato la classifica assoluta con 32 punti lordi. Il grande equilibrio in prima e seconda categoria ha premiato Carlo Alberto Nottolini e Luciano Tulliani (Sodole), rispettivamente con 35 e 38 punti come Alessandro Monaco e Florian Lushaj, penalizzati però da punteggi peggiori nelle buche finali. In terza Walter Baroncini (39) ha preceduto Dalia Pagni (38). Prima lady Alessandra Barbera e primo senior Umberto Gualtieri.
Simone Nozzoli