REDAZIONE PISA

Addio ad Alessandro Bergo. Aveva 40 anni ed era papà di due figlie

Era nato a Livorno ma dopo il matrimonio si era trasferito a Pisa, il cordoglio degli amici

Alessandro Bergo

Pisa, 8 dicembre 2023 - Lutto nel mondo della pallacanestro. È morto ieri, 7 dicembre, Alessandro Bergo, aveva 40 anni, lascia la moglie e due figlie. Era malato da tempo. Da quattro anni lottava la sua battaglia più importante, contro la malattia. Un male che aveva scoperto all’improvviso e che non gli ha lasciato scampo nonostante ce l’avesse messa tutta per riuscire a sconfiggerla. Negli ultimi giorni le sue condizioni erano peggiorate e la situazione è precipitata giovedì.

Alessandro era nato a Livorno era cresciuto nelle giovanili del Don Bosco, poi la laurea, l’incontro con Ilaria Morelli, una storia d’amore che culminò nel matrimonio nel 2012.

Da quel momento si trasferì a Pisa, è diventato papà di due bambini. Molti i messaggi sui social, tra questi quello di Marco Corbi: “Alessandro… sono stato tuo istruttore di Minibasket, ricordo perfettamente il tuo impegno ‘professionale’ - seppur bambino - negli allenamenti. Sempre dando il massimo. Sono molto addolorato e arrabbiato.. ti mando un abbraccio ovunque tu sia”. Gli fa eco Alessandro: “Incredulo di fronte alla scomparsa di un vecchio amico, le nostre sfide di salto in lungo mi rimarranno nel cuore per sempre”. 

Maurizio Costanzo