![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:NzJkYjA3ZmUtYjA0My00:ZTRhMzhh/il-pronto-soccorso-di-cisanello-pisa-foto-ansa.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Il Pronto soccorso di Cisanello, Pisa (foto Ansa)
Pisa, 2 luglio 2023 - Ancora un episodio di violenza in ospedale nei confronti del personale sanitario. Questa volta è successo ieri, sabato 1 luglio, all’ospedale Cisanello.
I carabinieri sono intervenuti al pronto soccorso dove hanno trovato, e denunciato, un uomo che con una siringa stava minacciando il personale sanitario e diffondendo il panico tra i pazienti.
Subito è scattato l’intervento dei militari della sezione radiomobile della compagnia di Pisa, che in pochissimo tempo hanno raggiunto il nosocomio. Giunti sul posto i militari hanno individuato l’uomo, un 60enne italiano.
Dalle indagini è emerso che l’uomo era un tossicodipendente. Le forze dell’ordine hanno prontamente isolato il 60enne dal resto delle persone che si trovavano al pronto soccorso e dai sanitari, così da evitare ulteriori gesti inconsulti.
I carabinieri lo hanno perquisito, rinvenendo una siringa già utilizzata e un seghetto metallico. L’uomo a quel punto è stato allontanato dalla struttura e, trasportato negli uffici del comando provinciale, dove è stato denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Maurizio Costanzo