REDAZIONE PISA

Pisa, finisce in pareggio con la Maceratese all'Arena Garibaldi

I nerazzurri giocano per lunghi tratti il loro miglior calcio stagionale

Un'azione di Pisa-Maceratese

Pisa 12 dicembre 2015. Il Pisa gioca bene e domina la Maceratese, ma non riesce a centrare la vittoria che gli avrebbe consentito di superare i marchigiani e agganciare per una sera almeno la Spal in testa alla classifica. Contro i biancorossi i nerazzurri hanno giocato per lunghi tratti il loro miglior calcio stagionale, passando meritatamente invantaggio dopo 12 minuti del primo tempo con Golubovic e poi sfiorando il raddoppio in almeno altre tre occasioni. A inizio ripresa la doccia fredda per gli uomini di Gattuso. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Kouko e' il piu' lesto di tutti e infila Brunelli sulla prima occasione della sua squadra. Subito il gol il Pisa si butta in avanti a testa bassa, ma non riesce piu' a passare in vantaggio.

Il tabellino

PISA (3-5-2): Brunelli; Crescenzi, Rozzio, Fautario; Golubovic, Verna, Ricci, Sanseverino (dal 35' st Peralta), Mannini; Varela (dal 41' st Lupoli), Montella (dal 24' st Cani). A disp. Bacci, Dicuonzo, Polverini, Starita, Provenzano, Frugoli, Forgacs, Giacobbe. All. Gattuso.

MACERATESE (4-4-2): Forte; Imparato, Altobelli, Faisca, Karkalis; D'Anna, Carotti, Foglia, Bonaiuto; Fioretti, Kouko. A disp: Di Vincenzo, Massei, Clemente, Badji, Alimi, Sarr, Orlando, Ganci, Belkaid. All. Bucchi.

Arbitro: Marinelli di Tivoli (Galetto, Marcolin) Reti: 12' Golubovic, 5'st Kouko (M).

Note: ammoniti Karkalis (M), Altobelli (M), Sanseverino (P), Crescenzi (P), Fautario (P), Rozzio (P), Cani (P)