REDAZIONE PISA

Pisa: spaccio in pieno centro, carabinieri liberi dal servizio arrestano un 29enne

Sorpreso con 19 dosi di cocaina, un coltello e denaro contante. L'uomo è già noto alle forze dell’ordine.

Gli involucri di cocaina trovati in possesso del 29enne durante la perquisizione

Gli involucri di cocaina trovati in possesso del 29enne durante la perquisizione

Pisa, 22 novembre 2024 - Nella serata del 20 novembre: una tranquilla passeggiata di due carabinieri liberi dal servizio si è trasformata in un'operazione conclusasi con l’arresto di un 29enne straniero, senza fissa dimora e con precedenti penali, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari della stazione di Pisa e Marina di Pisa stavano transitando per una delle vie centrali della città, quando hanno notato il giovane mentre cedeva una dose di droga a un acquirente. Insospettiti, sono immediatamente intervenuti, riuscendo a bloccare l’uomo dopo un breve inseguimento a piedi.

Durante la perquisizione, il 29enne è stato trovato in possesso di 19 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di 9 grammi, un frammento di hashish da 1,5 grammi, un coltello a serramanico di 20 centimetri e una somma di 24 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale, incluso il coltello, è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa, che coordina le indagini, il giovane è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Al termine dell’udienza, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Pisa.