
Festa nerazzurra (foto Valtriani)
Pisa, 17 luglio 2020 - Partita pazza all'Arena Garibaldi. Il Pisa va sul 2-0 (gol di Vido e Lisi) ma poi sbanda e consente ad un Trapani in dieci per l'espulsione di Coulibaly di acciuffare il pari (Kupisz e Piszcek). Poi, però, un'incornata di Marconi riporta i nerazzurri in Paradiso: adesso la squadra di D'Angelo è ottava in classifica, ultimo posto utile per i play-off. Archiviata la pratica salvezza (+8 a tre giornate dalla fine) ora all'ombra della Torre si può sognare.
Partita finita. La vince il Pisa.
46' MARCONI RIPORTA AVANTI IL PISA !! Incornata imparabile del bomber nerazzurro su cross di Pisano
45' Cinque miuti di recupero
44' PIRRELLO PER DALMONTE ED EVACUO PER PISZCEK: due cambi nel Trapani
37' INGROSSO PER VARNIER E PISANO PER DE VITIS: doppio cambio nel Pisa
33' KUPISZ SALVA SU VIDO: anticipo in extremis del difensore del Trapani sull'attaccante nerazzurro che stava per appoggiare in rete un cross di Marin
25' MOSCARDELLI PER BIRINDELLI E GUCHER PER SIEGA: D'angelo osa
21' ODJER PER TOUGOURDEAU E GRILLO PER BUONGIORNO: doppio cambio nel Trapani
19' PAREGGIA PISZCEK !! CLAMOROSO ALL'ARENA: Con l'uomo in meno, i siciliani trovano il pari con un tocco sottomisura di Piszcek su assist di Dalmonte.
17' ESPULSO COULIBALY, TRAPANI IN DIECI. Il centrocampista, già ammonito e graziato in precedenza da Robilotta, stende Siega. Stavolta il secondo cartellino giallo è inevitabile al pari dell'espulsione.
10' KUPISZ !! IL TRAPANI ACCORCIA: l'esterno destro anticipa Lisi e dal dischetto del rigore fredda Gori su cross di Piszcek
8' LISI SHOW ALL'ARENA E IL PISA RADDOPPIA: l'esterno salta due avversari accentrandosi e poi spara dal limite infilando Carnesecchi nell'angolino
7' MARCONI CADE IN AREA A CONTATTO CON FOURNASIER: ammonito per simulazione
3' BRUTTO FALLO DI COULIBALY già ammonito: Robilotta lo grazia. Poi ammonisce Caracciolo per un fallo assai più lieve.
1' Partita ripresa. Un cambio nel Trapani: Colpani per il pisano Luperini.
Fine primo tempo. Per ora decide il secondo gol consecutivo di Vido. I nerazzurri vanno al riposo in vantaggio di una rete, un risultato che gli consentirebbe d'ipotecare la salvezza portandosi a +8 sulla zona play-out a tre giornate dalla fine.
38' ANCORA VIDO !! IL PISA LA SBLOCCA: Al 38' l'attaccante nerazzurro raccoglie una sponda di Marconi, innescato da una verticalizzazione di Lisi, e spara battendo Carnesecchi. nell'angolino. Seconda rete consecutiva per l'attaccante del Pisa.
36' MARIN SPARA angolato ma debole: Carnesecchi ci arriva e blocca
28' PISZCEK, A TU PER TU CON GORI, SPARA ALTO dopo un liscio di Caracciolo
26' CI PROVA ANCORA MARCONI: colpo di testa sopra la traversa su cross di Lisi
19' ANCORA PISA: mischione furibondo davanti a Carnesecchi dopo un cross di Birindelli con Pagliarulo che anticipa in extremis Marconi
16' GORI PRIMA SBAGLIA POI RIMEDIA. Numero di da Dalmonte che di tacco libera Buongiorno. Sul cross basso di quest'ultimo il portiere nerazzurro prima perde palla e poi rimedia.
14' IL PISA RECLAMA UN RIGORE dopo una girata di Siega respinta con il corpo da Fournasier
4' SUBITO OCCASIONE MARCONI: Lisi pennella da sinistra per il bomber nerazzurro che anticipa tutti e incorna di poco a lato
1' PARTITA INIZIATA. In tribuna l'ex presidente del Pisa Fabio Petroni, poco amato all'ombra della Torre per il quasi fallimento di tre stagioni fa, scongiurato proprio grazie all'arrivo della famiglia Corrado.
Le formazioni ufficiali. Defezione dell'ultim'ora importantissima nel Trapani: nel riscaldamento si è fermato il bomber Pettinari (17reti finora), al suo posto Piszcek. Non c'è Gucher. Nella partita che potrebbe consegnare al Pisa la salvezza, Luca D'Angelo lascia fuori l'austriaco, l'unico finora sempre in camp insieme al portiere Gori. Ritrova una maglia da titolare, invece, De Vitis. In difesa ci sono Varnier e Birindelli. Nel Trapani Dalmonte al fianco del bomber Pettinari.
PISA-TRAPANI 3-2
PISA (4-3-1-2) – Gori; Birindelli (dal 25'st Gucher);, Caracciolo, Varnier (dal 37'st Ingrosso), Lisi; Pinato (dal 42'st Minesso), De Vitis (dal 37'st Pisano), Marin; Siega (dal 25'st Moscardelli); Marconi, Vido. A disposizione: Perilli, Dekic; Fischer, Meroni, Benedetti, Pompetti, Fabbro. All. D’Angelo.
TRAPANI (3-5-2) – Carnesecchi; Fournasier, Pagliarulo, Scognamillo; Kupisz, Luperini (dal 1'st Colpani), Coulibaly, Taugordeau (dal 21'st Odjer), Buongiorno (dal 21'st Grillo); Piszcek (dal 44'st Pirrello), Dalmonte (dal 44'st Evacuo). A disposizione: Kastrati, Stancampiano; Ben David, Aloi, Scaglia, Grillo, Filì, Jakimovski, Odjer. All. Castori.
Arbitro: Robilotta di Sala Consiina
Marcatori: pt 38' Vido; st 8' Lisi, 10' Kupisz, 19' Piszcek, 46' Marconi
Note: angoli 1-2. Recupero: pt 0; st 5'. Espulso Coulibaly per doppia ammonizione. Ammoniti Buongiorno, Siega, Caracciolo, Marconi, Scognamillo, Moscardelli, Gucher e Pinato.