
Elezioni
Cascina 7 maggio 2016. E' entrata nel vivo la corsa alla poltrona di sindaco. Ecco tutti i candidati: Alessio Antonelli si presenta con una coalizione di centro sinistra ampia. Ad affiancarlo c’è il Partito Democratico, Sinistra Italiana per Cascina, ‘In lista per Cascina’, ‘Cittadini per Cascina’ , Riformisti per Cascina e‘Cascini@mo’.
Susanna Ceccardi. L’attuale consigliera comunale della Lega Nord ha dalla sua Fratelli d’Italia che si è presentato in un’unica lista insieme a ‘Donne per Cascina’ e ‘Noi Adesso Cascina’ e Forza Italia unita a Movimento Idea.
Michele Parrini, attuale consigliere della lista civica ‘SiAmo Cascina’, è il prescelto dalla lista trasversale ‘Progetto Cascina’. Il movimento è nato in seguito dell’unione all’opposizione cascinese di diverse forze consiliari. Parte di Sel, di Forza Italia, dell’Idv e di liste civiche formarono il ‘Terzo Polo’ che si è evoluto e ora vuol governare il territorio senza parte politica.
Claudio Loconsole è il candidato del Movimento 5 stelle, mentre Mario Minuti è sostenuta da a ‘La Sinistra e i Comunisti - Alternativa per Cascina’.