San Giuliano Terme, la "Borgata in Festa" ritorna a Pontasserchio per la quinta edizione

Musica, giochi, artigianato e gastronomia sotto le stelle: un evento per riscoprire la storica borgata e le sue tradizioni

Un momento dell'edizione dell'anno scorso

Un momento dell'edizione dell'anno scorso

San Giuliano Terme, 17 luglio 2024 - L’antica Borgata di Pontasserchio ancora una volta si mette il vestito buono delle grandi occasioni e accende le sue luci ed colori e si anima di giochi musica e buon cibo con la "Borgata in festa" giunta alla V° edizione. La giornata si svolgerà domani 18 luglio dalle 18 alle 24. 

Organizzata dalla Artigiana Dolci e dalla Casa del popolo Circolo Arci si rinnova l’appuntamento sotto le stelle per portare le persone ad uscire di casa a riscoprire luoghi ed angoli di un posto intriso di storia ma spesso dimenticata.

Con il "c’era una volta sotto le volte", Daniela Bertini ed il suo gruppo porteranno alla luce la particolarità di un luogo caratteristico con le sue volte, caratteristiche ed uniche. La strada che diviene teatro, con i banchetti dell’artigianato e prodotti gastronomici della nostra provincia. E se vi sentite un po' sfortunati ci sarà anche il tosco partenopeo che leva il malocchio ma non l’occhio.

Ci sarà anche tanta musica con i dj Simone e Andretti, oramai famosi oltre i nostri confini. Ma ci saranno anche i giochi per bambini coi gonfiabili e non solo. Una gran bella festa resa possibile anche dalle attività commerciali e professionali del nostro territorio. L'iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di San Giuliano Terme.