FABRIZIO IMPEDUGLIA
Sport

Calcio. Giovanile. Calci in testa, Oltrera corsaro

Fornacette sorpassa Forcoli negli Allievi ma precipita con la Juniores

Mobilieri Ponsacco vincono il derby

Mobilieri Ponsacco vincono il derby

Pisa 20 novembre 2024 – Nella Juniores Regionale Elite il Fratres Perignano pareggia a reti bianche contro lo Sporting Cecina (0 – 0) nonostante sia stato costretto a giocare in inferiorità numerica per oltre un’ora. Secondo posto regionale per la squadra di mister Lucarelli, a meno cinque dalla capolista Sestese. Cade in casa il San Giuliano, battuto 0 – 1 dal Maliseti Seano: sangiulianesi dunque fermi a sedici punti, comunque più otto sulle terzultime Pontassieve e Forte dei Marmi. Nel regionale precipita il Fornacette nonostante il cambio di guida tecnica: nel posticipo la squadra viene superata in casa (1 – 2) anche dall’Invicta Sauro che la supera in classifica lasciandola al terzultimo posto. Nove sconfitte in dodici gare per il Fornacette che deve ritrovare la qualità. Volano i Mobilieri Ponsacco di mister Pertici, primi in classifica con ventotto punti insieme al Castelfiorentino grazie al successo interno nel derby contro l’Urbino Taccola vinto 3 – 1. Rallenta il Cenaia battuto 2 – 0 a San Miniato. E cade in casa anche la Bellaria Cappuccini superata di misura dal Certaldo. Così come il Pisa Ovest piegato a domicilio dal San Gimignano per 1 – 3.

Negli Allievi Regionali Elite colpo esterno per l’Oltrera che vince a Firenze contro la Floria per 0 – 2 salendo a tredici punti dopo nove gare di campionato. Nel regionale il Fornacette riesce a superare il Roselle per 2 – 1 e guida la classifica con un punto di vantaggio su Fucecchio, Santa Maria e Forcoli, quest’ultimo fermato sul pareggio a reti bianche sul campo di Limite e Capraia (0 – 0). Calci battuto a Fucecchio per 2 – 1 e Bellaria Cappuccini sconfitta a Livorno dall’Academy per 2 – 0. Reti bianche a San Giuliano fra i padroni di casa e la Rnascita Doccia (0 – 0).

Nei Giovanissimi Regionali il Calci è in testa grazie alla vittoria per 1 – 0 sul Valentino Mazzola. Otto vittorie, nessun pareggio ed una sconfitta per i calcesani che precedono di due punti la Pro Livorno Sorgenti che piega il Pisa Ovest (1 – 0) ed il Monteserra battuto in casa dal Venturina. Il Fornacette vice in Maremma contro l’Atletico terzultimo (0 – 3) mentre è parità tra Oltrera e Grosseti che si dividono la posta in palio (1 – 1). Ancora una sconfitta per il Romaiano, in casa contro il Monteriggioni (2 – 3).