Pisa 30 ottobre 2024 – Col primo allenamento tenutosi sul campo da parte degli istruttori viola, ha preso formalmente il via la nuova affiliazione che il Migliarino Vecchiano ha instaurato con ACF Fiorentina. Un accordo a carattere biennale che porta la società biancorossa nella galassia delle società affiliate Fiorentina che col nuovo corso espressamente voluto dal compianto Joe Barone, vuol portare la società viola a raggiungere capillarmente tutte le province della Toscana e avere sotto la propria visione un numero sempre più elevato di bambini e ragazzi. Società, quella viola, che si comporta con correttezza nelle trattative con le società giovanili senza saccheggiare a caso come la riforma dello sport ha indotto molto altre professioniste.
La prima seduta di allenamento è stata con la squadra Esordienti 2012 e subito dopo i tecnici della Fiorentina si sono spostati nell’auditorium dell’ASBUC di Migliarino dove si è tenuto un incontro con tutti gli istruttori delle squadre dell’attività di base (ovvero Esordienti, Pulcini e Primi Calci) espressamente coinvolte nel progetto, nel quale sono stati illustrati i principi di lavoro di quello che è il “Progetto Fiorentina”.
“Siamo convinti di aver effettuato un importante salto di qualità – afferma il DS del Migliarino Vecchiano Marcello Guidi – essere seguiti dalla Fiorentina è sicuramente un motivo di soddisfazione per noi, ed anche di impegno perché ci sprona a mantenere standard di allenamento sicuramente di livello molto elevato a beneficio di tutti i nostri tesserati”.