Pisa 6 novembre 2024 – Casenuove Gambassi al comando nel girone B della Terza Categoria pisana dopo il pareggio per 2-2 contro il Casciana Terme Lari. Tredici i punti della capolista, uno in più rispetto al Ponte a Elsa ed al Santa Maria a Monte, con i primi che nello scontro diretto hanno battuto i secondi per 2-0 con le reti di Castagni e Viggiani.
Quarto posto a pari merito con dieci punti per il Casciana Terme e per il Perignano, quest’ultimo protagonista di una vittoria importante in trasferta sul campo della Stella Azzurra per 0-1. La rete decisiva per la squadra di mister Bartoli è stata messa a segno da Bullari.
La Borra – Monteserra è stata rinviata mentre il Ponzano ha travolto 6-1 l’Atletico Le Melorie che rimane terzultimo con un punto. A quota zero in classifica La Borra ed il Montopoli battuto 0-3 in casa dagli ospiti del Treggiaia, adesso ottavi ad otto punti in compagnia del Ponzano.
Calasanzio e Stella Azzurra hanno nove punti: i primi hanno pareggiato 2-2 con i pontederesi dell’Oltrera, mentre i secondi hanno perso in casa.
Bel successo esterno del Fucecchio che vince 2-3 sul campo del Casteldelbosco: Fucecchio con sei punto che si porta ad una sola lunghezza dai rivali di giornata.
Il capocannoniere del campionato è Viggiano del Ponte ad Elsa che ha finora messo a segno sette reti, due in più di Rossi del Santa Maria a Monte.
Nella Juniores provinciale pisana il Calci è in testa con quindici punti dopo la ‘manita’ calata al Filettole: tripletta di Luperini e reti di Sanzo e Di Candia per il calcesani. Il Forcoli è secondo ad un punto dopo aver battuto 3-0 l’Atletici Cascina con la doppietta di Santini e la rete di Favarin. Bene anche Crespina e Monteserra: i primi battono 0-4 la Freccia Azzurra mentre i secondo piegano 1-0 l’Atletico Etruria.