Il Pisa ha chiuso con successo un’altra trattativa di calciomercato, anche se non c’è ancora l’ufficialità. Dallo Stoke City infatti è in arrivo Mehdi Leris (nella foto), 26 anni, tra i punti di riferimento della nazionale algerina. Alla fine, secondo quanto raccolto, è arrivato il sì anche da parte della società inglese. L’affare si attesta su cifre superiori ai tre milioni di euro più bonus vari, mentre il giocatore firmerà presto un contratto triennale. Nelle prossime ore saranno calendarizzate le visite mediche, ma il giocatore è ormai in procinto di legarsi alla società nerazzurra che, da settimane, sta provando a regalare ad Inzaghi uno dei suoi pupilli, quando arriverà il transfer internazionale dall’estero. "Tramoni e Leris sono fondamentali per il nostro gioco". Parola di Pippo Inzaghi. Dichiarazioni che sembrano quanto mai attuali, ma risalgono invece al 20 febbraio 2022, quando il tecnico allenava il Brescia e i due calciatori erano i punti di riferimento nello scacchiere tattico dell’allenatore.
Nel frattempo permane sempre l’attesa per Giovanni Bonfanti, 21 anni, di proprietà dell’Atalanta. Il giocatore arriverà in nerazzurro, ma il Pisa dovrà aver pazienza e attendere il via libera della società bergamasca, atteso da due settimane. Resta sempre distanza economica tra il Cagliari e il Pisa nel merito della trattativa che porta i nerazzurri a Gianluca Lapadula. L’attaccante 34 enne non farà parte del progetto sardo, dato che la società sta cercando da tempo un altro attaccante sul mercato, ma in questo momento del mercato le richieste sono ancora giudicate come troppo esose.
Tempo di ufficialità in uscita. Due portieri trovano casa. Johan Guadagno si è infatti accasato in prestito secco al Campobasso, come anticipato ieri sulle pagine del quotidiano. Allo stesso modo, in serata è arrivata l’ufficialità anche per il passaggio di Ante Vukovic alla Vis Pesaro. Nel frattempo, come emerso sulle pagine online de La Nazione, il Pisa è interessato al giovane centrocampista 19enne del Rimini Mattia Leoncini. Alessandro De Vitis è molto vicino a fare il percorso inverso.
Mic. Buf.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su