Calciomercato. Quasi fatta per Bonfanti, attesa per Elsnik

La prossima settimana potrebbe essere decisiva per il Pisa sul mercato nerazzurro. Inzaghi potrebbe beneficiare di 3-4 innesti, con trattative in corso per Bonfanti e Elsnik. Lapadula resta l'obiettivo per l'attacco. Cessioni in corso e possibili problemi economici con il trasferimento di Nagy a Spezia.

Quasi fatta per Bonfanti, attesa per Elsnik

Quasi fatta per Bonfanti, attesa per Elsnik

Giorni importanti sul mercato nerazzurro. La prossima settimana infatti potrebbe essere decisiva per capire se il tecnico Pippo Inzaghi potrà beneficiare di quei 3-4 innesti annunciati in conferenza stampa nel corso della presentazione ufficiale dell’allenatore e del direttore sportivo. "L’idea è quella di mettere a disposizione del mister 3-4 acquisti in ritiro. Pensiamo che, per fare una squadra tosta, il ritiro sia fondamentale, ma ovviamente non dipende solo da noi se chiudiamo delle operazioni", disse il diesse e, naturalmente, non dipende davvero solo dalla società nerazzurra l’andamento del calciomercato e delle trattative. Il Pisa è molto vicino a Giovanni Bonfanti, il 21 enne centrale dell’Atalanta. Il giocatore sarebbe molto vicino a vestire la casacca nerazzurra ed è stato trovato un accordo col giocatore. La società bergamasca però aveva preso ancora un po’ di tempo per decidere il da farsi, ma il giocatore ora è più vicino. Affare non ancora chiuso, con l’ultima parola che spetterà, in questo fine settimana, al tecnico Gasperini, che dovrà dare il via libera per l’operazione, ma ieri a Bergamo c’era Giovanni Corrado a discutere con la società atalantina.

Com’è andato invece il viaggio dei due dirigenti in Slovenia, per l’operazione Timi Max Elsnik, 26 anni, dell’Olimpia Lubiana? Ieri Davide Vaira è tornato a Bormio dopo il viaggio con Giovanni Corrado in Slovenia. Lì avevano incontrato il giocatore e la società nerazzurra a margine del match della squadra. In quell’occasione, ad avvalorare la possibile cessione del calciatore, la non convocazione per il match. Elsnik infatti è rimasto in tribuna e non ha giocato la prima di campionato degli sloveni contro il Primorje. L’offerta c’è stata, si parla di un milione e mezzo di euro, più bonus vari per un contratto triennale. Il Pisa spera di far valere, dalla sua, il tempismo e anche il rinnovato interesse sul giocatore che deriva da almeno due anni, ma su di lui c’è anche la Dinamo Zagabria e l’Hull City. Un’operazione non facile, per la quale però c’è comunque positività e fiducia da parte della dirigenza, per poter chiudere.

Per l’attacco invece, come già ribadito in diverse occasioni, Gianluca Lapadula, 34 anni, resta il sogno per l’attacco e l’obiettivo numero uno in quel ruolo. Più incerte le situazioni legate a Rigoberto Rivas, su cui c’è anche l’Empoli, che non ha ancora chiuso, così come Demba Seck, del Torino.

Tra le cessioni ieri è diventata ufficiale quella, in prestito, di Andrea Pavanello, al Sestri Levante. Per il resto ancora da decidere il futuro di Hermannsson (Reggiana o Pafos), Torregrossa (Cosenza) e Lisandru Tramoni (Juve o Carrarese). Giani infine è stato richiesto dal Vicenza, ma per adesso non parte. Problemi a Spezia invece per il trasferimento di Nagy. La società, fuori soglia nei parametri economici, rischia per l’acquisto del giocatore, di 1,2 milioni di euro dal Pisa, una sanzione economica importante ed un eventuale blocco del mercato. Riunione in lega per dirimere la questione.

Michele Bufalino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su