Pisa, 10 marzo 2021 – Sarà un Pisa decimato quello che affronterà il Cittadella venerdì in trasferta alle ore 19. Ieri due nuovi casi di Covid-19 hanno sconvolto ancora una volta l’ambiente nerazzurro, portando il totale dei positivi almeno a quattro elementi. In più ci sono stati nuovi infortuni che fanno salire la conta degli indisponibili a 9 calciatori. Ieri si è infatti fermato nuovamente Marco Varnier.
NUOVI CASI COVID – Dopo Luca Vido e Danilo Soddimo è la volta di Giuseppe Mastinu e Antonio Caracciolo a essere positivi al Covid-19. La conferma è arrivata, da ambienti vicini al gruppo squadra, nel tardo pomeriggio di ieri, dopo un susseguirsi di voci incontrollate. La società, secondo quanto emerge, da ieri infatti ha intensificato i tamponi, con un test al giorno, per un protocollo molto stringente da seguire. Il Pisa non può chiedere ancora il rinvio di alcuna partita, dovendo raggiungere più di otto indisposizioni solo per Covid-19. Avvolta nel mistero la situazione relativa ad Andrea Meroni, con le uniche conferme ufficiali provenienti dal direttore generale del Pisa Giovanni Corrado, che in diretta televisiva dopo la partita con la Reggina aveva parlato di problemi fisici da risolversi dopo la pausa delle nazionali, prevista per fine mese.
NUOVI INFORTUNI - Piove sul bagnato, perché oltre al Coronavirus c’è stato anche un nuovo infortunio all’allenamento di ieri presso i campi di San Piero a Grado, che ha fatto salire a 9 il numero di calciatori indisponibili. Il difensore Marco Varnier infatti si è fermato per un nuovo problema al ginocchio. Non c'è proprio pace per il giocatore, il cui cartellino è di proprietà dell'Atalanta, che ha dovuto terminare anzitempo l’allenamento ed è rimasto ai margini del campo con una borsa del ghiaccio applicata alla zona interessata. Con lui il Pisa stava provando a recuperare anche Leonardo Loria, dopo la contrattura muscolare che ne ha condizionato l’avvicinamento alla sfida con la Reggina. Se ce la farà domani partirà con la squadra, altrimenti toccherà al Primavera Gianluca Colnago essere convocato, col giocatore temporaneamente aggregato alla prima squadra nei giorni scorsi. Ancora un po' lontano il recupero di Giuseppe Sibilli, previsto dopo la sosta per le nazionali di fine mese, così come quello di Gaetano Masucci, ad aprile.