MICHELE BUFALINO
Sport

Duello tra Pisa ed Empoli per Rivas. E spunta "Mister X" dal Nord Europa

In uscita Leverbe è corteggiato dalla Reggiana. Oggi prima amichevole a Bormio con l’Altolario (alle 17.30)

Rigoberto Rivas

Rigoberto Rivas

Pisa, 17 luglio 2024 – Nonostante non siano previsti a brevissimo movimenti di mercato in entrata la società nerazzurra è attivissima per cercare rinforzi per il Pisa di Inzaghi, mentre parallelamente deve pensare anche smaltire i 15 giocatori rimasti fuori rosa. Un lavoro mastodontico da parte dei dirigenti, mentre sullo sfondo la squadra prosegue il ritiro di Bormio. Sul mercato la novità è la trattativa tra il Pisa e i turchi dell’Hatayspor per Rigoberto Rivas, 25 anni, centrocampista e attaccante ex Reggina, che piace molto a Inzaghi. Su di lui però c’è anche l’Empoli di Gemmi. L’intenzione sarebbe quella di offrire almeno un contratto biennale al giocatore, ma non sarà una trattativa semplice. In attacco il nome principale sembra ormai essere quello di Gianluca Lapadula, 34 anni, seguito ormai da diverse settimane dalla società, che organizzerà un incontro al rientro del giocatore dalle ferie, non prima però di essere valutato da Davide Nicola. Di fronte alla prospettiva di dover attendere a lungo, il Pisa però non è intenzionato a rimanere appeso a un solo nome e sta guardando anche fuori Italia. Da ‘Radio Mercato’ infatti filtra una trattativa estera con un presunto attaccante del nord Europa, sul cui nome vige il più assoluto riserbo. Il ‘mister x’ in questione sarebbe frutto del lavoro dell’equipe di osservatori di Fumagalli. Resta ancora in piedi la trattativa per Mattia Valoti, ma la situazione è tutt’altro che semplice. Non c’è solo il Pisa e la Cremonese a contendersi il centrocampista, bensì una buona fetta della Serie B.

La società nerazzurra aveva deciso di tornare al tavolo delle trattative per non spendere gli 800 mila euro del riscatto, ma se si trasformerà in un’asta per il giocatore si tirerà fuori. Più tiepido Nicolò Buso, 24 enne del Lecco, così come il discorso relativo ad Alessandro Seghetti, 20enne del Perugia. Il Sassuolo ha raggiunto i nerazzurri, ma gli umbri potrebbero chiedere oltre un milione di euro per il calciatore. La prossima settimana dovrebbero esserci novità anche su Tayo Adaramola, terzino 20enne del Crystal Palace. In uscita Maxime Leverbe è stato richiesto dalla Reggiana. Per Hermannsson il Pafos è in vantaggio sulla Juve Stabia, si continua a trattare per Lisandru Tramoni alla Juventus Next Gen.

Intanto oggi ci sarà la prima amichevole dal ritiro di Bormio. La squadra di Inzaghi affronterà infatti alle 17.30 l’Altolario, squadra di Prima Categoria. I nerazzurri però stanno lavorando al ritmo di due allenamenti al giorno, tutti aperti al pubblico. Sedute orientate a metà tra parte atletica e partitelle, dove il pallone torna protagonista. Questa mattina, ad esempio, alle 10 ci saranno tanti carichi di lavoro prima dell’amichevole pomeridiana. Sono stati infine resi noti dalla Lega B gli orari e le date delle prime quattro gare di campionato che si giocheranno tutte in notturna alle 20.30. Pisa-Spezia sarà il 17 agosto, Pisa-Palermo il 24, Cittadella-Pisa il 27 e Pisa-Reggiana il 31 agosto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su