MICHELE BUFALINO
Sport

E’ Lind l’attaccante. Colpo da tre milioni. Maxi-investimento per l’attaccante danese

Quest’anno ha segnato dieci reti in Serie A. I nerazzurri lasciano definitivamente la pista Lapadula. Si chiude anche per Bonfanti

Alexander Lind, 22 anni, nella scorsa stagione ha giocato 10 gol in venti partite

Alexander Lind, 22 anni, nella scorsa stagione ha giocato 10 gol in venti partite

Il Pisa rilancia e ha già speso dieci milioni sul mercato. La società infatti molla Lapadula, ma con un blitz in Danimarca ha chiuso ieri l’accordo per l’acquisto di Alexander Lind, mentre Bonfanti è già in città per la firma e le visite mediche. Si potrebbero riassumere in due frasi le principali novità del calciomercato nerazzurro, in ore molto complesse di lavoro. Partiamo dalle buone notizie. Giovanni Bonfanti è a Pisa e firmerà in giornata l’accordo di prestito per il passaggio dall’Atalanta. Il 21enne difensore centrale ha iniziato a effettuare ieri le visite mediche, dopo essere arrivato in serata da Bergamo. Bonfanti è già pronto per essere impiegato anche in Coppa col Frosinone, avendo fatto tutta la preparazione con l’Atalanta e sarà annunciato oggi sui canali della società nerazzurra. Il vero colpo però è quello di Alexander Lind, già anticipato nei giorni scorsi dalle colonne de La Nazione. La società ieri, per il 22enne danese, è volata in Danimarca per chiudere la trattativa. Il calciatore arriverà in nerazzurro per 3 milioni di euro e firmerà un quadriennale e potrà così allenarsi alla corte di un grande maestro, uno degli ex attaccanti migliori d’Europa, Pippo Inzaghi. Così il Pisa ha già speso 10 milioni di euro nel giro di un mese sul mercato. Dopo il milione e mezzo per Angori, i due milioni più bonus per Semper, i 500mila euro per Jevsenak e i tre milioni di euro per Mehdi Leris che sabato sarà in città per le visite mediche, rimandate di qualche giorno rispetto al previsto, e firmerà il triennale col Pisa dallo Stoke City ecco anche i tre milioni per Lind. Un giocatore su cui la società scommette moltissimo e che ieri, in fretta e furia, è rimasto in panchina nella gara del Silkeborg in Conference League, bloccato un’ora prima della partita con il Gent, nella quale doveva giocare titolare, con l’accordo fatto con il Pisa.

Ieri inoltre il Pisa ha interrotto la trattativa con il Cagliari per Gianluca Lapadula. Una scelta da parte della società nerazzurra che avrebbe perso la pazienza e mollato il giocatore. La trattativa andava avanti da metà giugno. Secondo quanto emerge Lapadula si era impuntato non accettando un ricchissimo biennale da quasi un milione e mezzo di euro offerto dal Pisa e puntando direttamente a un triennale, mentre il Cagliari non è voluto scendere sotto i 2 milioni richiesti.

Infine una notizia sul mercato in uscita. Tuttomercatoweb infatti ha riportato che Elia Giani ha firmato il rinnovo col Pisa fino al 2027 e andrà in prestito in Grecia agli Athens Kallithea. Oggi il Pisa Sporting Club infatti pubblicherà la nota con l’ufficialità del trasferimento del calciatore.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su