MICHELE BUFALINO
Sport

I dubbi di Inzaghi per l’attacco e la trequarti. Difficile Tramoni dal primo, chi al posto di Lind?

Giornate di esperimenti a San Piero a Grado per la formazione nerazzurra, in vista della difficile trasferta di Cesena. Il...

Giornate di esperimenti a San Piero a Grado per la formazione nerazzurra, in vista della difficile trasferta di Cesena. Il tecnico nerazzurro infatti recupera Touré e Marin dalla squalifica, oltre a Tramoni dall’infortunio. Proprio la possibile presenza in campo del corso dal primo minuto resta il nodo da sciogliere. Il giocatore infatti è tornato in forma e, dopo un periodo di allenamento differenziato, martedì è tornato pienamente a disposizione del gruppo, ma l’ultima partita disputata dal giocatore risale al 13 gennaio contro la Carrarese, esattamente un mese fa. Da quel momento in poi Tramoni è rimasto fuori per quattro gare consecutive e, anche se si può dire pienamente recuperato, tutt’altra cosa sarà la presenza dal primo minuto in campo.

A questo si unisce anche il nodo Meister. L’attaccante infatti è il giocatore che meglio si presta a sostituire Lind in attacco, che sarà assente per un turno di squalifica, ma specialmente sulla trequarti e in attacco sono in corso esperimenti. Anche Arena e Vignato sono coinvolti nelle prove tecniche, ma è difficile che, almeno il secondo, possa essere proposto nello schieramento. Moreo è stato provato sia sulla trequarti, sia come prima punta, così è avvenuto lo stesso per il danese Meister. Tra le conferme nelle partitelle volute dal mister anche la presenza, in alternanza con vari partner sulla trequarti, di Morutan, per il quale non sarebbe esclusa una conferma dal primo minuto, per dare seguito a quanto visto contro il Cittadella. Il nodo principale è se schierare o meno dal primo minuto Tramoni. Da questa decisione dipenderà tutto il resto delle scelte di Inzaghi. Valutazioni in corso anche a centrocampo, un reparto ora particolarmente affollato per la presenza di Piccinini, Abildgaard, Marin, Hojholt e Solbakken. Anche quest’ultimo è stato tra gli esperimenti di Inzaghi sulla trequarti. Sulle fasce invece nessuna sperimentazione, con una ritrovata abbondanza dovuta al rientro di Touré che si affianca ad Angori, Sernicola e al jolly Castellini, comunque sull’attenti vista la squalifica di Rus, mentre Bonfanti e Calabresi si giocano il posto accanto a capitan Caracciolo e a Canestrelli. Un gettone di presenza nella ripresa per il neoacquisto Castellini però non sembra escluso per la sfida di Cesena.

Michele Bufalino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su