MICHELE BUFALINO
Sport

Calciomercato Pisa. Idea croata per la porta: pensieri su Semper. Il sogno in attacco resta Lapadula

Il punto sulle trattative nerazzurre. Il sogno per il centrocampo è Viola ma è ancora aperta la trattativa per riportare Valoti

Idea croata per la porta: pensieri su Semper. Il sogno in attacco resta Lapadula

Idea croata per la porta: pensieri su Semper. Il sogno in attacco resta Lapadula

Pisa, 7 luglio 2024 – Si continua a lavorare sul mercato per cercare di regalare qualche nuovo colpo al tecnico Pippo Inzaghi che, da domani, inizierà il proprio lavoro sulla panchina nerazzurra, dal raduno della squadra. In questo momento la società sta lavorando per cercare di effettuare qualche cessione, ma anche per regalare qualche volto nuovo da portare in ritiro per Pippo Inzaghi. Riepiloghiamo così tutte le trattative più chiacchierate delle ultime settimane, tenendo presente che gli obiettivi principali al momento sembrano essere Nicolas Viola e Gianluca Lapadula.

Si parte dalla difesa con Samuele Angori, 20 anni, di proprietà dell’Empoli e l’anno scorso al Pontedera, un nome su cui i direttori nerazzurri stanno continuando a discutere anche con l’ex diesse Gemmi, oggi agli azzurri. Lepore in questo momento non sarebbe la primissima scelta di un Pisa alla caccia di difensori, specialmente di esterni dopo la parenza di Barbieri, con le solite valutazioni tra i pali e, per il momento, i soli contatti noti per Adrian Semper, 26 anni, portiere del Como

.

A centrocampo si continua a lavorare per Nicolas Viola, 34 anni, con questo weekend che potrebbe diventare decisivo per la trattativa, per battere la concorrenza del Cagliari, così come per Fabrizio Caligara, 24 anni, di proprietà dell’Ascoli. I nerazzurri continuano a seguire anche il giovane Edoardo Iannoni, 23 anni, del Perugia, ma su di lui c’è anche la Lazio. Resta in piedi anche la trattativa per l’acquisizione di Mattia Valoti, 30 anni, con la società nerazzurra che è tornata al tavolo delle trattative con il Monza, ma sul giocatore c’è anche la Cremonese e il Palermo. Sul 31 enne Zen Mejer della Cremonese invece, che sembrava molto più vicino al Cosenza il Pisa potrebbe fare un ultimo tentativo in apertura di settimana.

Si va infine all’attacco dove si attendono novità per il giovane Samuel Ballet, 23 anni, del Como, su Alessandro Seghetti, 20 anni, di proprietà del Perugia, che piace molto ai nerazzurri e sul 24 enne Nicolò Buso del Lecco, lo scorso anno 9 centri in Serie B. Il sogno però si chiama Gianluca Lapadula. Il 34 enne potrebbe dare risposte nel corso della prossima settimana.

Questo infine il riepilogo del giocatori noti su cui il Pisa sta svolgendo o ha svolto trattative convinte. Portiere: Semper (Como) Difensori: Luperini (Ternana), Pierozzi (Fiorentina), Angori (Empoli; Centrocampisti: Viola (Svincolato), Caligara (Ascoli), Majer (Cremonese); valoti (Monza), Iannoni (Perugia); Attaccanti: Lapadula (Cagliari), Buso (Lecco), Ballet (Como), Seghetti (Perugia)

Continua a leggere tutte le notizie di sport su