
Album figurine
Pisa, 8 marzo 2021 - Torna, per il terzo anno consecutivo, l’album delle figurine ufficiale del Pisa. Una vera e propria ‘collezione’, di circa 300 figurine da completare. Rispetto agli scorsi anni sono tante infatti le novità del nuovo albo, che al suo interno presenterà, per intero, tutto il mondo nerazzurro. TUTTE LE SQUADRE – Per l’occasione il Pisa ha infatti inserito le foto singole e di gruppo di tutte le squadre nerazzurre, dalla prima squadra passando dalla Primavera, fino ai Pulcini 2013/14. Inoltre, anche le formazioni giovanili femminili nerazzurre. Tutto corredato con le foto degli staff tecnici e dirigenziali, per chi vuole collezionare le figurine dei propri beniamini, ma anche compiere un vero e proprio viaggio all’interno dell’universo nerazzurro. Particolarmente gradita, soprattutto dagli stessi giovani calciatori nerazzurri, l’iniziativa di ritrarli nell’album, in un anno difficile in cui il Covid-19 ha impedito a molte squadre di potersi esprimere in campo, date le sospensioni dei campionati, a più riprese.
DOVE COMPRARLO? – L’album è acquistabile presso i canali ufficiali del Pisa, dal Pisa Store di Via Cesare Battisti, passando per il Solo Pisa di Via Piave, o il Tifo Pisa di Fornacette, ma non solo, al costo di 3 euro, oppure gratis per gli under 13. Ogni pacchetto di figurine costerà un euro. Questo l’elenco completo dei punti vendita: Pisa Store (via Cesare Battisti 53, Palazzo Sesta Porta, Pisa), Solo Pisa (via Piave, Pisa), Tifo Pisa (via Delle Case Vecchie 12, Fornacette), Cartolibreria Cappellaio Matto (Via Pilla 72, Pisa), Tabaccheria Taddei (via De Amicis, Arena Metato), Edicola L’Angolo dei Capricci (via Tosco Romagnola 1442, Cascina), Asd Pisa Giovani c/o Zara (via del Viadotto 8, Coltano).
COMMENTO - Il Pisa presenta così l’iniziativa: "Tutti i volti del Pisa Sporting Club racchiusi, per la prima volta, in un unico album. In una stagione così difficile, con i nostri ragazzi costretti a stare lontano dal campo da gioco, dalla partita, dalla emozione di scendere in campo con indosso la maglia nerazzurra, la società ha così voluto pensare a qualcosa di storico, un ricordo indelebile della passione verso i nostri colori. Un prodotto ufficiale, assolutamente da collezione, che raccoglie tutti i tesserati del club nerazzurro, dalla Prima squadra fino ai bambini più piccoli del settore giovanile. E una sezione sarà ovviamente dedicata anche alle ‘bimbe nerazzurre’ che da qualche anno hanno impreziosito non poco il nostro sodalizio!".