Il Pisa punta forte su Abildgaard: trattativa ben avviata con il Como

I prossimi saranno giorni di ufficialità e presentazioni in casa nerazzurra, mentre sullo sfondo le trattative continuano. L’obiettivo adesso è...

Il danese Oliver Abildgaard, 28 anni

Il danese Oliver Abildgaard, 28 anni

Pisa, 12 agosto 2024 –  I prossimi saranno giorni di ufficialità e presentazioni in casa nerazzurra, mentre sullo sfondo le trattative continuano. L’obiettivo adesso è completare la rosa e, per farlo, mancano ancora due pedine all’appello. Mancano solo un centrocampista centrale e un esterno, poi il mercato in entrata sarà terminato. Sulla mediana il nome che circola da giorni è quello di Oliver Abildgaard, 26 anni del Como. I buoni rapporti tra Giovanni Corrado, Davide Vaira e il diesse dei lombardi Carlalberto Ludi stanno favorendo la trattativa, in prestito con o senza diritto di riscatto. Per quanto riguarda la corsia esterna il sogno è Luca Zanimacchia, 26 anni, della Cremonese. La prima richiesta da parte dei grigiorossi sarebbe superiore ai quattro milioni, da fonti lombarde. L’alternativa è il norvegese Sebastian Sebulonsen, 24 anni, del Brondby. Ormai definiti gli acquisti di Alexander Lind, Mehdi Leris e Malthe Hojholt, tutti e tre già in città con visite mediche effettuate, emergono alcuni nuovi dettagli. Se per Leris il Pisa ha risparmiato, spendendo solo un milione di euro, mentre per Hojholt la cifra spesa è di 500 mila euro, per Lind invece il Pisa ha investito ben oltre 3 milioni più bonus. Questa la cifra definitiva che emerge ufficialmente dal Silkeborg in Danimarca. E’ lo stesso club, quotato in borsa, a comunicarlo ai suoi investitori. Nell’annuncio alla borsa si legge che "l’operazione Lind comporta un adeguamento al rialzo delle aspettative di profitto della società per l’esercizio finanziario in corso di oltre 25 milioni di corone".

Le testate danesi parlano, al cambio Euro-Corona danese, di 3,6 milioni che sarebbe, di fatto l’investimento più alto mai fatto nella storia del Pisa Sporting Club per un giocatore. Tiene anche banco la questione Nicolas. Il portiere ieri non è stato convocato per la sfida di Coppa Italia con il Frosinone. Per lui, anche se si parla di qualche acciacco fisico, potrebbe profilarsi comunque la cessione. Restano anche i vari esuberi e fuori rosa da piazzare sul mercato. Il 14 agosto Torregrossa, Di Quinzio, Ionita, Leverbe ed Hermannsson giocheranno con la Primavera in amichevole contro il Fucecchio. L’islandese però, da alcuni giorni, sta parlando di un possibile reintegro in prima squadra e potrebbe allenarsi con il gruppo di Inzaghi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su