MICHELE BUFALINO
Sport

Il Pisa punta forte su Adamarola. Jevsenak già in ritiro a Bormio

Tre giovani diventano professionisti. Si continua a trattare per Lapadula. Lisandru Tramoni in prestito alla Juve. La rosa provvisoria per Bormio e i ‘tagliati’.

Jevsenak

Jevsenak

Proseguono le trattative con il Crystal Palace. Il nome forte su cui il Pisa sta puntando è quello di Tayo Adaramola, 20 anni, terzino sinistro della nazionale under 21 irlandese. L’operazione potrebbe andare in porto in prestito, come già avvenuto lo scorso anno ai belgi del Molenbeek (Knaster ha quote societarie in entrambe le squadre) e l’anno prima al Coventry City. Il giocatore è valutato circa un milione e mezzo di euro, ma lo scorso anno il prestito oneroso fu di 800 mila euro. Differenti valutazioni invece, nonostante il sondaggio compiuto dai dirigenti, potrebbero essere fatte dal Crystal Palace per Malcolm Ebiowei e per Malachi Boateng, ma la sensazione è che non siano piste caldissime come Adamarola. Nel frattempo Zan Jevsenak, 21enne del Benfica, sarà aggregato fin da subito nel ritiro di Bormio, in attesa del transfer che arriverà all’inizio della prossima settimana dall’estero. Tutto confermato, con mezzo milione di euro e un triennale con opzione di rinnovo. Chi invece non vestirà quasi certamente il nerazzurro è Samuel Ballet, 23 anni, di proprietà del Como. Secondo quanto trapela dalla Lombardia il giocatore avrebbe fatto resistenze e preso tempo per il suo trasferimento pisano, così la società nerazzurra, che ha la volontà di acquistare solo giocatori motivati, sta guardando altrove.

Così aveva commentato Vaira alla presentazione su Ballet: "è un giocatore che ci piace ma per trovare gli accordi tutte le parti devono essere convinte". Il Pisa ieri ha ufficializzato il ritorno in nerazzurro di tre giocatori con una nota: "Francesco Coppola (difensore, classe 2005), Mattia Sala (centrocampista, classe 2005) e Lorenzo Tosi (attaccante, classe 2008) hanno contributo nella passata stagione all’ottima stagione vissuta dalla Primavera ai playoff. Per tutti e tre si tratta del completamento di un percorso iniziato nel settore giovanile col primo contratto da Professionista con la società nerazzurra". Per tutti triennale con opzione per altre due stagioni. Si continua a trattare per Gianluca Lapadula, ma il giocatore rientrerà in ritiro a Cagliari solo nei prossimi giorni. Si deciderà il da farsi solo dopo che Davide Nicola lo avrà valutato. In uscita Lisandru Tramoni, andrà a Bormio, ma il Pisa sta trattando il prestito alla Juventus Next Gen. Battuta la Carrarese. Su Emil Bohinen, norvegese 25enne del Genoa, i rossoblù lo vogliono trattenere. è stato convocato in ritiro. Infine è pronta la lista provvisoria dei partenti per Bormio: Nicolas, Loria, Livieri, Guadagno, Leverbe, Caracciolo, Beruatto, Calabresi, Canestrelli, Esteves, Coppola, Primasso, Touré, Arena, Piccinini, Sala, Javsenak, Trdan, Bonfanti, Moreo, Lisandru e Matteo Tramoni, Pavanello, Durmush, Vignato, Dubickas, Giani, Tosi. In un secondo momento si aggregheranno Marin, Mlakar e Rus. Resteranno a Pisa invece Zuelli, Torregrossa, Hermannsson, Ionita, Di Quinzio, Hureskin, Susso Bamba, Barberis, De Vitis, Santoro, Sussi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su