Le trattative. Calabresi rinnova fino al 2027, dialogo aperto con Marin

Il Pisa sta gestendo non solo il calciomercato, ma anche i rinnovi contrattuali. Calabresi prolungherà fino al 2027, mentre Marin è al centro del progetto. Semper e altri arrivi in vista. La Lega B respinge esposti di Pisa e Brescia contro la Sampdoria.

Calabresi rinnova fino al 2027, dialogo aperto con Marin

Il Pisa sta gestendo non solo il calciomercato, ma anche i rinnovi contrattuali. Calabresi prolungherà fino al 2027, mentre Marin è al centro del progetto. Semper e altri arrivi in vista. La Lega B respinge esposti di Pisa e Brescia contro la Sampdoria.

Non c’è solo il calciomercato in entrata e in uscita da gestire. I dirigenti nerazzurri stanno anche impostando i rinnovi contrattuali. Due sono in particolare le trattative importanti da questo punto di vista. La prima riguarda Arturo Calabresi (nella foto). L’intesa tra la società nerazzurra e il giocatore per il rinnovo è stata trovata e ora resta soltanto la firma. Calabresi prolungherà fino al 2027 con un’opzione anche per il 2028. Il giocatore, tra i migliori del ritiro di Bormio, ha così commentato queste prime settimane di lavoro su Pisachannel: "Le sensazioni sono ottime. Questi giorni stanno servendo per amalgamarci, per mettere benzina, stare insieme nella fatica. Stiamo lavorando bene, Inzaghi ci tiene a costruire un gruppo solido - ha dichiarato Calabresi -. Stiamo lavorando da un punto di vista caratteriale. Mi auguro di rendere i tifosi orgogliosi. Vogliamo rendere l’Arena di nuovo qualcosa di unico. Daremo tutto sul campo dall’inizio alla fine".

Poi c’è Marius Marin. Anche il centrocampista, in scadenza nel 2025, ha iniziato a parlare di rinnovo con la società nerazzurra attraverso il proprio procuratore Giovanni Becali. Polo Dattola, in società con lo stesso procuratore, ha infatti dichiarato a Tuttomercatoweb: "Marin al centro del progetto del Pisa. Ha molti estimatori all’estero dopo aver fatto un ottimo Europeo. Il Pisa lo considera molto importante". A fine estate potrebbe arrivare la fumata bianca sul prolungamento contrattuale. Nelle scorse settimane Becali aveva dichiarato a La Nazione che il rinnovo sarebbe arrivato a fronte anche di rinnovate ambizioni da parte della società nerazzurra.

Per quanto riguarda gli affari di mercato invece, come noto, per il portiere Adrian Semper manca solo l’ufficialità, legata anche a quella di Audero. Il Como lo cederà al Pisa per 2 milioni di euro (più bonus) con un contratto triennale e opzione per il terzo anno e svolgerà le visite mediche in città in apertura di settimana. Tutto fatto anche per Nicolas al Bari che ieri non ha disputato l’ultima amichevole del Pisa a Bormio. Giovanni Bonfanti, 21 anni invece, impiegato ieri dall’Atalanta contro l’Az Alkmaar, è atteso a Pisa la prossima settimana quando sarà liberato dai bergamaschi. Per Samuele Angori, difensore 20enne come noto, l’accordo di massima con il Pisa c’è stato nell’incontro tra i dirigenti, gli azzurri dovranno capire cosa avverrà sul fronte Cacace. Su Gianluca Lapadula non ci sono novità di rilievo. L’attaccante 34enne ha iniziato a lavorare in gruppo con il Cagliari, ma la trattativa col Pisa resta aperta.

La Lega di B ha infine respinto gli esposti di Pisa e Brescia contro la Sampdoria. I blucerchiati potranno così finalizzare i vari acquisti rimasti in sospeso con la ristrutturazione del debito.

Michele Bufalino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su