FRANCESCO PALETTI
Sport

Mercato, Mazzitelli verso Monza: Pisa scavalcato

Intesa con il Sassuolo a un passo per i brianzoli che avrebbero superato i nerazzurri nella corsa al forte centrocampista romano

Pisa, 8 luglio 2021 - Mazzitelli (26 anni) a un passo dal Monza. Non sono solo voci, i brianzoli avrebbero davvero scavalcato i nerazzurri nella corsa al forte centrocampista romano, il cui ritorno era uno degli obiettivi principali di mercato del club nerazzurro, e sarebbero a un passo dall'intesa con il Sassuolo. La formula ancora non è chiara: si parla di cessione in prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni, la stessa cifra che inserita nell'accordo di un anno fa con il Pisa e che avrebbe per messo ai nerazzurri di rilevare il giocatore entro il 30 giugno, ma anche di acquisizione a titolo definitivo.

Di certo c'è che quella vecchia volpe di Adriano Galliani ha approfittato della fase di stallo della trattativa fra Sassuolo e Pisa mettendo sul piatto una proposta che, al momento, la dirigenza emiliana sembra ritenere più allettante.

Il giocatore, invero, a fine stagione aveva espresso il gradimento per una permanenza all'ombra della Torre. Le strade del mercato, però, sembrano condurlo in Brianza e la sua esperienza al Pisa potrebbe chiudersi già dopo una sola stagione con uno score di cinque reti e altrettanti assist in 34 gare.