
Il procuratore Becali e il recupero del rumeno: "Sta ritrovando la forma. Con Marin e Rus un gran lavoro"
Dopo la vittoria del Pisa contro la Juve Stabia, Giovanni Becali, procuratore di Olimpiu Morutan, Marius Marin e Adrian Rus, si è detto soddisfatto per il primo gol di Morutan dopo l’infortunio. L’agente ha fatto il punto sulla stagione del club toscano e sulle prospettive future dei suoi assistiti.
Becali, Morutan è tornato al gol, quanto siete soddisfatto di questo risultato?
"Siamo tutti contenti. Ha segnato dopo quasi un anno, è incredibile. Si sta riprendendo e arriverà alla sua forma migliore. La squadra sta vincendo, ha sette punti di vantaggio sulle inseguitrici, ma deve continuare su questa strada. E’ un bravo ragazzo Olimpiu, ben voluto dai compagni e dalla società".
Una società che ha creduto nel suo rilancio.
"Sì, gli sono stati tutti molto vicino e Morutan vuole ripagare questo affetto nel miglior modo possibile. Sono stati mesi difficili, ma lui è stato seguito passo dopo passo nel recupero, è stato aspettato ed è davvero una bella soddisfazione rivederlo essere decisivo in un match".
Anche Marin e Rus stanno dando un contributo importante.
"Sì, Marin sta giocando molto bene e anche Rus sta facendo la sua parte. Sono tutti e tre ragazzi che danno tanto alla squadra e stanno crescendo insieme a tutto il gruppo".
Cosa pensa dell’allenatore Filippo Inzaghi?
"È un tecnico che ha saputo dedicarsi all’interesse della squadra e sta lavorando bene insieme al presidente e al proprietario. Spero che riescano a portare il Pisa in Serie A, si vede proprio che sa come coltivare i propri calciatori e farli sentire importanti. Inzaghi ha messo tutti d’accordo".
La società ha investito sui contratti dei giocatori?
"Sì, hanno alzato anche un po’ gli stipendi. Prima erano contratti da metà classifica, ora hanno una squadra con ingaggi all’altezza di una possibile Serie A".
Se il Pisa dovesse salire, Morutan, Marin e Rus rimarranno?
"Vedremo. Marin ha ancora un anno di contratto. Morutan potrebbe essere riscattato definitivamente e Rus ha anche lui un altro anno. L’importante è che il Pisa riesca a portare a casa la stagione come speriamo, poi ci siederemo al tavolo".
Morutan ha una clausola di riscatto: verrà esercitata?
"Dipenderà da come giocherà. Se farà altri 3-4 gol, penso che il Pisa lo riscatterà. È un ragazzo in gamba, umile, rispettato da tutti. Si sta facendo voler bene anche dalla tifoseria".
Ora ci saranno due partite importantissime per i nerazzurri.
"Se il Pisa continua così potrebbe allungare ancora e sarà un bel vantaggio per il finale di stagione. In questo modo si potrebbero evitare problemi più avanti".
Un messaggio ai tifosi del Pisa?
"Devono continuare a sostenere la squadra e riempire sempre lo stadio. Il loro supporto è fondamentale. Adesso serve l’ultimo sforzo per raggiungere l’obiettivo".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su