REDAZIONE PISA

Orari e giorni: ecco il calendario del 2021

Migration

All’appello manca soltanto Cohen che è rimasto qualche ora in più in Israele per sistemare questioni personali e che, comunque, si aggregherà ai compagni dalla giornata di oggi, in tempo dunque per prendere parte alla trasferta di Crotone. Tutti gli altri nazionali, invece, da ieri sono di nuovo a disposizione di mister D’Angelo: è tornato anche Nagy, dopo l’impresa della sua Ungheria che ha costretto al pari l’Inghilterra nel tempio di Wembley. Hermannsson e il bomber Lucca, a segno anche con la nazionale Under 21, invece, erano già rientrati dal giorno prima. Alla vigilia della trasferta in Calabria, dunque, mister D’Angelo ritrova quasi tutti gli effettivi. Sorride anche Gucher, nonostante il lieve fastidio al tendine che si trascina da qualche tempo e che nei giorni scorsi lo ha obbligato a svolgere lavoro differenziato: per il capitano, infatti, è in arrivo la notizia più bella dato che nelle prossime ore diventerà papà.

A conti fatti, dunque, restano ai box solo i lungodegenti. Anche se a San Piero a Grado si è rivisto Nicolas Siega, assente praticamente dal campionato scorso: il centrocampista ha ricominciato ad allenarsi, sia pure lavorando a parte, ma fra un paio di settimane potrebbe riaggregarsi al gruppo. Con lui potrebbe esserci anche Quaini, sulla via del completo recupero. Qualche settimana d’attesa in più, invece, per Berra. Potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta di novembre.

Intanto ieri la Lega di B ha ufficializzato il programma del campionato cadetto sino a fine anno. Dopo la trasferta di sabato a Crotone (ore 14), i nerazzurri torneranno in campo domenica 24 (14) all’Arena con il Pordenone, giovedì 28 a Cremona (20.30), lunedì 1 novembre in casa con l’Ascoli (18), domenica 7 a Cittadella (20.30), domenica 21 a Pisa contro il Benevento (ore 20.30), sabato 27 a Brescia (16.15), martedì 30 all’Arena con il Perugia (18), domenica 5 dicembre a Como (14), sabato 11 fra le mura amiche con il Lecce (16.15), sabato 18 a Cosenza (14), domenica 26 in casa con il Frosinone (20.30) e mercoledì 29 a Ferrara contro la Spal (14).

Francesco Paletti