Bagnolo
2
Futsal pontedera
8
BAGNOLO: Zanni, Leoni, Maretti, Yanai, Gori, Serafini, Corso, Giovannetti, Ralh, Ljesnjanin, Cirrito, Di Bartolomeo. All. D’Alsazia.
FUTSAL PONTEDERA: Laino, Staccioli, Maggini, Salvadori, Nannicini, Losada, Camero G., Zanoboni, Vito, Pisconti, Caciagli, Burchi. All. Sardelli.
Arbitri: Roberto Di Fonzo e Gamal Elmitwalli Negm di Bra (Cn).
Reti: 6’ Maretti, 11’ Losada (rig), 13’ Cirrito, 14’, 8’ st e 14’ st Pisconti, 19’ Camero G., 5’ st Vito, 17’ e 19’ st Staccioli.
BAGNOLO IN PIANO (RE) - Ritrova i tre punti la Futsal Pontedera che espugna il campo del Bagnolo e chiude questo 2020 con il sorriso. Il Pontedera comincia bene con un buon possesso palla ma a sbloccare la partita sono i padroni di casa con Maretti che riceve spalle alla porta, si gira e buca Laino. I bianconeri reagiscono immediatamente con Gabriele Camero, rientrante dopo alcune settimane di stop per infortunio, che trova Pisconti tutto solo a centro area, su di lui rinviene Zanni che in uscita toglie le castagne dal fuoco agli emiliani. Il pareggio del Pontedera arriva su calcio di rigore realizzato dal nuovo arrivato Losada. Il Bagnolo in velocità mette in difficoltà gli ospiti, Ljesnjanin impegna Laino dalla distanza, sulla ribattuta arriva per primo Cirrito che in spaccata riporta avanti i locali. Il Futsal Pontedera non demorde e su un capovolgimento di fronte Pisconti mette la palla sotto le gambe di Zanni per il 2-2. Le due formazioni arrivano presto a cinque falli, ma né Pisconti né Maretti trasformano i rispettivi tiri liberi. Camero vede e serve Caciagli che restituisce al suo numero 7 per il più facile dei tap-in e il Pontedera mette la freccia. In avvio di ripresa il Futsal Pontedera fa subito la voce grossa. La traversa colpita da Camero è solo l’antipasto di un secondo tempo tutto a tinte bianconere. Sull’ennesima palla persa dai locali, Vito e Losada si presentano a tu per tu con Zanni, i due mettono in mezzo il portiere e Losada lascia a Vito l’onore di firmare il 4-2. Pisconti realizza altri due gol firmando la tripletta e Staccioli chiude i conti con una doppietta personale.