Michele Bufalino
Sport

Pisa, Intrigo Elsnik: spunta una clausola. Difesa: Bonfanti e Angori vicinissimi

Probabili tre acquisti sul mercato per il Pisa nel corso di questa settimana di trattative. Tutti i retroscena

Timi Max Elsnik

Timi Max Elsnik

Pisa, 22 luglio 2024 - Potrebbero essere tre i possibili colpi di questa settimana di calciomercato per il Pisa Sporting Club. Il più vicino è senza dubbio Giovanni Bonfanti , 21 anni, difensore centrale dell’Atalanta. Ormai la decisione del tecnico Gasperini dopo l’accordo col calciatore da parte dei dirigenti nerazzurri dovrebbe essere imminente. Voci di corridoio nel bergamasco riferiscono anche di un possibile incontro tra Giovanni Corrado e i dirigenti della società nelle scorse ore per chiudere l’operazione.

Il secondo colpo, ormai non troppo a sorpresa invece, potrebbe essere il classe 2003 Samuele Angori , ex calciatore del Pontedera, di proprietà dell’Empoli. La trattativa era emersa sulle pagine del quotidiano già nei primi giorni di maggio, poi si era stoppata dopo il cambio di direttore sportivo. Adesso che in azzurro è arrivato l’ex Roberto Gemmi però, le parti si sono reincontrate e hanno continuato a trattare. La scelta è tra un arrivo definitivo e un prestito. La scorsa stagione Angori aveva attirato tanta attenzione con la divisa del Pontedera. Non solo la convocazione nell’Italia Under 20, ma un ruolo da protagonista sulla fascia sinistra, tanto da aver disputato 35 partite segnando 3 gol e fornendo 7 assist.

Il terzo colpo potrebbe essere relativo a Timi Max Elsnik, 26 anni, centrocampista di proprietà dell’Olimpia Lubiana, con quattro presenze e un assist nel corso degli Europei 2024 con la maglia della Slovenia. Relativamente al calciatore sloveno però c’è un vero e proprio intrigo che, fino ad oggi, stava frenando la trattativa. L’ex presidente del Lubiana Mandaric infatti, come spiegato da “Calcio Sloveno”, nell’accordo della cessione della società qualche tempo fa all’attuale proprietà slovena, aveva inizialmente concordato che una grossa parte dei premi per la qualificazione in Europa sarebbe spettata a lui. Una volta qualificatasi alla Conference però l’Olimpia Lubiana ha contrattato la riduzione del pagamento, con l’ex presidente Mandaric che ha ottenuto l’intera somma dalla futura cessione di Elsnik e di un altro calciatore della rosa, confermando lui stesso questa situazione all stampa slovena.

Ecco perché in questo momento, anche se il giocatore fosse venduto per 100 milioni di euro, il Lubiana non incasserebbe niente. Così la società nerazzurra sta cercando di inserirsi anche nelle trame legali di questo accordo cercando di ottenere il cartellino del giocatore. Una trattativa che potrebbe quindi coinvolgere l’attuale proprietà, il Pisa, la vecchia proprietà e l’entourage del calciatore per la quale però i dirigenti nerazzurri, pronti con una cifra tra il milione e mezzo di euro e i due milioni in mano, dopo due anni che stanno seguendo Elsnik, potrebbero aver trovato la soluzione giusta che avrebbe fatto guadagnare loro punti rispetto ad altre società come l’Hull City e la Dinamo Zagabria, anch’esse da tempo sul giocatore.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su