MICHELE BUFALINO
Sport

Radunovic nuova idea per la porta. Ballet, riscatto a oltre 2 milioni

Tempi lunghi per Coda. Oggi e domani primi allenamenti aperti al pubblico all’Arena Garibaldi. Attesa per la presentazione di Inzaghi e Vaira.

Pippo Inzaghi

Pippo Inzaghi

Il lavoro sul campo del Pisa Sporting Club è appena iniziato mentre va avanti quello dei direttori Corrado e Vaira sul mercato. Il nome nuovo per la porta nerazzurra è infatti quello di Boris Radunovic, 28 anni, di proprietà del Cagliari e di nazionalità serba. La società si è inserita tra Salernitana e Bari nella corsa all’estremo difensore. Il giocatore piace e, nell’ottica di un rimpasto dei portieri, dopo la notizia dell’interessamento per Adrian Semper del Como e, dopo che Nicolas, Loria e Livieri sono entrati nel loro ultimo anno di contratto, si prevedono porte scorrevoli, nel vero senso della parola. Inzaghi valuterà tutti i portieri a disposizione a Bormio, ma non sono escluse sorprese come cessioni (anche in prestito, con rinnovo annesso) di Loria o Livieri, ma anche un possibile ruolo di secondo piano per Nicolas.

Nel frattempo emergono le cifre per la chiusura dell’accordo di Samuel Ballet, il centrocampista e attaccante svizzero di 23 anni che arriva in prestito con diritto di riscatto e sarà aggregato nel ritiro di Bormio. I lombardi acquistarono il giocatore per 1,8 milion di euro, mentre per il Pisa, se deciderà di esercitare il riscatto, la cifra da spendere, tra bonus vari, sarà compresa tra i 2 milioni e i 2,5 milioni di euro.

Proseguono i contatti per il bomber 35 enne di proprietà del Genoa Massimo Coda, ma l’affare, se si farà, andrà per le lunghe. Il Pisa si era inserito nella trattativa della Sampdoria con i rossoblù, ma i blucherchiati al momento sono bloccati, perché prima devono cedere dei giocatori. Coda è disposto ad accettare, ma ha lasciato una finestra per i blucerchiati fino alla fine di luglio. Per il Pisa inoltre sia lo stipendio del giocatore, sia le richieste del Genoa, non sarebbero un problema. Nel frattempo, come riporta Gianluca Di Marzio, l’Atletico Mineiro, club brasiliano, ha fatto un sondaggio con il Cagliari per Gianluca Lapadula, 34 anni, altro obiettivo di mercato nerazzurro. In ogni caso se ne discuterà presumibilmente la prossima settimana. Sembra invece sfumato il possibile affare per Nicolas Viola che, stando a quanto emerge dalla Sardegna, avrebbe trovato un’intesa con i sardi. Sul campo il primo appuntamento agli ordini di mister Inzaghi è fissato per oggi pomeriggio all’Arena per una seduta a porte aperte (ingresso in tribuna a partire dalle 17.45). Domani pomeriggio stesso programma a porte aperte (ingresso in tribuna a partire dalle 17.45).

E’ divenuto virale ieri anche un video, condiviso dallo stesso tecnico nerazzurro, che sarà presentato alla stampa con il diesse Vaira alle 12,30, intento a immortalarsi davanti alla Torre di Pisa. Oggi intanto test e visite mediche di rito termineranno prima del lavoro del campo. Ieri, al San Rossore Sport Village le sessioni sono iniziate in mattinata. I primi ad arrivare sono stati i giovani Coppola e Trdan, poi è stato il turno di Canestrelli (cercato con insistenza dal Bologna) e, via via, di tutti gli altri.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su