GIULIA DE IESO
Sport

Roberto Lacorte al Paul Ricard: "Non volevo lasciarmi sfuggire l'occasione"

Il pilota pisano competerà a bordo di una Ferrari 296 di AF Corse in più, con la caratteristica livrea di Cetilar Racing

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Pisa, 10 luglio 2024 - Novità nell'International GT Open, la serie di competizioni automobilistiche destinate alle vetture Gran turismo della categoria GT3. Il prossimo appuntamento al circuito francese del Paul Ricard vedrà la partecipazione one-off di una Ferrari 296 di AF Corse in più, nella caratteristica livrea blu di Cetilar Racing, un nome con una solida reputazione nel mondo delle gare endurance. La squadra italiana vanta ben cinque partecipazioni alla 24 Ore di Le Mans e alle principali gare della European Le Mans Series e del Campionato Mondiale Endurance FIA WEC.

Alla guida della vettura ci sarà il pilota pisano Roberto Lacorte, che dopo varie stagioni in LMP2 nel WEC e nell'ELMS, attualmente compete in IMSA. Lacorte ha commentato: “È un’occasione che si è presentata e che non volevo lasciarmi sfuggire per una serie di motivi. Prima di tutto, il Paul Ricard è una pista bellissima, che mi piace molto e su cui non gareggio ormai da tempo, quindi tornarci era molto allettante. In secondo luogo l’International GT Open è un campionato che ho sempre apprezzato, quindi anche se si tratta di un unicum, mi fa davvero piacere scoprirlo e viverlo in prima persona. L’ultimo aspetto è più personale, ma non meno importante: nello stesso weekend, al Paul Ricard, correrà anche mio figlio Nicola, impegnato nella FRECA. Sicuramente ci vedremo poco, visti i rispettivi impegni, ma sapere che siamo entrambi lì mi fa molto piacere”.