REDAZIONE PISA

Sorrisi Nuoto Uisp Vittoria nel derby

NUOTO UISP

23

LIVORNO ACQUATICS

8

NUOTO UISP 2003: Mirko Guidi, Mirco Grassi (3 gol), Manuel Puccioni (2), Francesco Sergi, Matteo Nieri (2), Matteo Rossi (2), Antonio Pelusi, Tommaso Schipa, Francesco Sbardella (4), Lorenzo Filomena (6), Brian Sina (1), Dario Dridi (3), Matteo Vaccaro. Allenatori Matteo Dispenza e Leonardo Cini.

Parziali: 2-2, 5-0,8-2,8-2.

PISA - Derby d’eccezione per la Nuoto Uisp 2003 contro il Livorno Acquatics nella sfida di pallanuoto valevole per i campionato della Federazione Italiana Nuoto. La società cascinese gestisce da quest’anno l’impianto di piazza Ferrari in collaborazione con la Gesport. Gara a senso unico per i padroni di casa che hanno vinto con un netto 23-8 imponendosi fin dalle primissime battute del match. Grazie a controfughe e tiri da 6 metri, vera arma in più di questo derby, è arrivata la netta vittoria. Sugli scudi Lorenzo Filomena, capace di segnare ben 6 reti, ma anche Francesco Sbardella che ne ha messi a segno ben 4. Triplette invece per Mirco Grassi e Dario Dridi. Grande soddisfazione da parte dei dirigenti della società cascinese: "Ci complimentiamo con i giovani atleti e i loro allenatori Matteo Dispenza e Leonardo Cini - condivide con una nota la società -. Questo è un ottimo inizio di stagione. Un plauso anche alla Gesport che ci mette a disposizione impianto e spazi necessari per gli allenamenti".

La classifica vede la Nuoto Uisp 2003 volare a quota 6 punti assieme all’Azzurra Prato, mentre il Livorno Acquatics è ormai staccato di 3 punti assieme al Firenze Pallanuoto. Chiudono a quota zero invece la Florentia e la Pallanuoto Mugello. Un inizio di stagione particolarmente importante.