ANDREA MARTINO
Sport

Sporting Club vs Modena: Analisi e Pagelle della Partita

Analisi dettagliata della partita tra Sporting Club e Modena con le pagelle dei giocatori e i momenti salienti del match.

Analisi dettagliata della partita tra Sporting Club e Modena con le pagelle dei giocatori e i momenti salienti del match.

Analisi dettagliata della partita tra Sporting Club e Modena con le pagelle dei giocatori e i momenti salienti del match.

SEMPER 6 Sorpreso dalla conclusione sporca di Santoro, leggermente deviata, che non riesce a togliere dalla porta. Impotente sul raddoppio, mette una toppa nell’ultimo contropiede.

CANESTRELLI 6 Si becca il giallo che lo manda in squalifica nel primo scontro di gioco, senza neanche intendere commettere fallo. Fino all’intervallo disputa una prova lineare.

RUS 6 Arcigno in marcatura su Caso, coraggioso quando prova ad aiutare la manovra dalla metà campo in su.

CARACCIOLO 6 Va vicino a indossare il mantello del supereroe quando salva alla disperata su Caso, un attimo prima della zampata di Gliozzi. Riaccende la miccia con la zampata che propizia il tap-in di Moreo.

BONFANTI 6 Dalla sua parte non sfonda nessuno, poi accantona i compiti difensivi per indossare i panni dell’esterno aggiunto nello sterile forcing della ripresa.

TOURÈ 5,5 Puntuale in tutte le combinazioni che lo chiamano a inoltrarsi sulla fascia destra, ma non ha il guizzo delle giornate scintillanti.

PICCININI 5,5 Prova a rialzare i battiti della squadra, ma quando ha sul destro il pallone del pareggio in mischia alza troppo la mira.

SOLBAKKEN 6 Dà un pizzico di velocità in più alla circolazione della palla e si mette anche in mostra salvando sulla riga di porta il tiro di Duca nell’ultimo minuto di recupero.

HOJHOLT 5,5 Sfortunatissimo protagonista del primo gol incassato, quando scivola un attimo prima di allontanare il pallone, spalancando così la strada a Santoro.

ARENA 6 Il suo baricentro basso dà un po’ più di imprevedibilità al gioco nerazzurro sul centrosinistra del fronte offensivo.

ANGORI 5,5 Le marcature e le schermature del Modena lo obbligano a girare spesso al largo dagli ultimi metri del campo. E così i suoi cross diventano prevedibili.

MOREO 6 Pesca il jolly che riaccende la miccia risolvendo la mischia generata dalla traversa di Caracciolo. E qualche minuto dopo va vicino a fornire l’assist a Piccinini.

MEISTER 5 Tanta corsa, ma poca concretezza nei pochi palloni giocabili.

LIND 6 Basta la sua attitudine per rimettere sui binari giusti il match.

INZAGHI 6 Da salvare c’è la reazione, di cuore e di nervi, dopo il raddoppio emiliano. La giornata è nata storta con il virus che ha messo KO Lind e Piccinini, ed è proseguita con una frenesia eccessiva nella gestione del pallone. Ma tutto resta nelle mani dello Sporting Club.

M.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su