Peccioli, 11 settembre 2023 – Una bella novità per gli sportivi e gli appassionati di ciclismo che si apprestano a seguire la “Due Giorni in Valdera” dei professionisti con l’ottavo Giro della Toscana in programma mercoledì 13 settembre a Pontedera e con il Gran Premio Città di Peccioli-Coppa Giuseppe Sabatini che si correrà il giorno successivo.
A quest’ultima gara prenderà il via anche uno dei campioni di ciclismo più forti in assoluto al mondo, lo sloveno Tadej Pogacar. Il campione della UAE Emirates avrebbe dovuto rientrare alle gare in Italia con il Giro dell’Emilia ma per preparare bene il finale di stagione con un occhio di riguardo al Giro di Lombardia da lui già vinto due volte, ha deciso di correre la classica in Toscana di Peccioli.
“Abbiamo raggiunto l’accordo col Gruppo Sportivo Uae Emirates – dichiara Luca Di Sandro presidente dell’Unione Ciclistica Pecciolese – e siamo lieti e orgogliosi di avere al via della settantunesima edizione della Sabatini un campione dello spessore di Tadej Pogacar. Ringraziamo l’atleta e la Uae Emirates”.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su