Pisa, lunedi 28 agosto 2017 - La Curva Nord ritorna in trasferta. Ad Olbia gli ultras del Pisa saranno nuovamente in trasferta a sei anni e mezzo di distanza dall'ultima volta. Praticamente da quando è stata introdotta la tessera del tifoso, provvedimento da sempre osteggiato dai gruppi che animano il cuore dei supporter nerazzurri.
Ecco perchè la notizia segna una tappa importante nella storia recente della tifoseria del Pisa. A comunicarlo sono stati gli stessi ultras con una breve nota resa pubblica ieri sera: «Lunedi si torna in trasferta - scrivono-, come comunicato dalla società la trasferta di Olbia sarà libera e, dunque, pur nei tempi ristretti e nonostante tutte le assenze forzate legate ai famosi Daspo, ci stiamo organizzando e lunedì torneremo finalmente al fianco della squadra anche in trasferta. Se sarà solo lunedì o ci sarà una reale apertura ai non tesserati nessuno può saperlo. Ma intanto lunedì è libera e noi andiamo».
Già perchè gli ultras nerazzurri non hanno assolutamente cambiato posizione sulla tessera del tifoso: contro erano e tali rimangono Semplicemente «la novità importante è che per i tifosi intenzionati a seguire la squadra in Sardegna non sarà necessario essere in possesso della tessera del tifoso» come da comunicazione del Pisa nel tardo pomeriggio di ieri. Conseguenza: «Si potranno liberamente acquistare i tagliandi per il settore ospiti dello stadio “Nespoli” di Olbia anche il giorno stesso della gara». La trasferta di Olbia è aperta a tutti, insomma. Ecco perchè gli ultras saranno nuovamente presenti sugli spalti. Tanto è bastato, infatti, per dare il via ad una trasferta che, comunque, logisticamente rimane piuttosto impegnativa. Si gioca in Sardegna alle 20.30, il chè significa restare fuori per quasi due giorni. Per di più in un giorno lavorativo. Per i gruppi della Curva Nord, però, le distanze non sono mai stato un problema insuperabile e non lo saranno nemmeno stavolta. L'ostacolo insormontabile era, e rimane, la tessera del tifoso: per andare ad Olbia, però, non servirà e dunque partiranno. I biglietti costano dieci euro e sono acquistabili in tutti i punti vendita collegati al circuito “Ciao Ticket” oppure on line all'indirizzo www.ciaotickets.com. Quattro le rivendite presenti in provincia di Pisa: in città la tabaccheria 1, in Lungarno Pacinotti; a Cascina la tabaccheria di Petrone Michele, in via Tosco-Romagnola 2394; a Pontedera la Tabaccheria Trabacus, in via dell'Indipendenza e a Ponsacco a Jaluit Viaffi, in Piazza D'Appiano.